Nozze di zucchero idee regalo per i 6 anni insieme

Anniversario di zucchero
Anniversario di zucchero.

Lo zucchero è una metafora dell’amore e della passione e il bianco dello zucchero vuole ricordare l’abito da sposa, la torta nuziale e altri momenti importanti legati al matrimonio.

Festeggiare questo anniversario significa concedersi qualche dolcezza per il palato, ma non solo, è anche un modo per ricordare che è lo proprio lo zucchero che manda giù le pillole più amare. Alcuni, però, associano al sesto anno di matrimonio anche un altro elemento: il ferro.

Le nostre proposte

Questo simbolo/elemento richiama la durezza del ferro, poiché il sesto anno di matrimonio è già un traguardo molto importante, soprattutto per le coppie moderne ed è molto utile perché amplia le possibilità di regalo o idee per festeggiare questo giorno.

Le nozze di zucchero vanno assolutamente festeggiate, ma come?

Ecco qualche idea per festeggiare i 6 anni insieme.

1. Torta fatta in casa

Cosa c’è di meglio di festeggiare con una bella torta? Le nozze di zucchero richiamano proprio qualcosa di dolce e goloso, per questo la torta ci sta proprio tutta. Se non sapete quale fare potete preparare il vostro dolce preferito o perché no quello che vi riesce meglio!

2. Biscotti decorati

Se ve la cavate abbastanza bene con pasta di zucchero e decorazioni vari, un’altra idea regalo potrebbero essere dei biscotti decorati, magari con le vostre iniziali, arricchiti con cuoricini, parole d’amore e quant’altro.

3. Una scatola di cioccolatini o caramelle

Se la pasticceria non è il vostro forte e volete comunque restare in tema dolce potreste optare per una scatola di cioccolatini o caramelle. Si tratta di un regalo classico che fa sempre la sua figura soprattutto se accompagnato da un bel biglietto ricco di amore e significato.

4. Passeggiata con gelato o zucchero filato

Un’altra idea per festeggiare le vostre nozze di zucchero è quello di andare a fare una bella passeggiata e prendere un gelato in pieno relax. Se siete amanti del luna park poi, non può mancare lo zucchero filato!

5. Gioiello in ferro

Visto che le nozze di zucchero sono dette anche nozze di ferro, un’altra idea regalo potrebbe essere quella di regalarsi proprio un gioiello di questo materiale come un bracciale, un ciondolo o un anello con incastonata l’ametista, una scelta indicatissima per questo evento che durerà nel tempo.

Leggi anche:

© Riproduzione riservata