Nozze di legno: il traguardo del quarto anno

Matrimonio: nozze di legno.
Matrimonio: nozze di legno.

Le nozze di legno rappresentano il raggiungimento dei cinque anni di matrimonio per una coppia (ecco tutti gli anniversari anno per anno).

Dopo le nozze di carta, quelle di cotone, quelle di cuoio e quelle di lino, arrivano le nozze di legno.

Le nostre proposte

Un materiale resistente e naturale, simbolo della forza della natura e della vitalità.

Tutti elementi che dovrebbero essere presenti in una coppia dopo cinque anni di matrimonio.

Ad ogni anno di matrimonio, infatti, corrisponde un materiale, che diventa sempre più solido con il passare degli anni, e un colore. Questo perché si presuppone che anche la coppia di sposi, senza mai abbandonare la passione e l’amore, diventi sempre più solida e compatta.

Il colore delle nozze di legno

Cinque anni di matrimonio sono sicuramente un primo traguardo importante per gli sposi.

Che si scelga di trascorrere una giornata da soli o in compagnia di amici e parenti, è doveroso festeggiare questi primi anni di matrimonio.

Questo non significa necessariamente dare una grande festa, ma bastano alcuni gesti simbolici e qualche attimo da dedicare alla coppia.

Sono molti a pensare che, dato che i cinque anni di matrimonio sono abbinati al legno, sia di buon auspicio piantare un albero.

Un gesto di vita e di amore per la natura e per il proprio matrimonio.

Nell’occasione, potreste organizzare un pic nic o una festicciola in giardino, per condividere con amici e parenti questo bellissimo gesto d’amore. In questo caso è d’obbligo utilizzare il colore rosa intenso, che da molti viene abbinato proprio alle nozze di legno.

Confetti, nastri, tulle, tovaglie o addobbi: scegliete pure il dettaglio che più vi piacerebbe tingere di rosa intenso.

Rosa intenso per le Nozze di legno

Per festeggiare al meglio le nozze di legno, magari piantando un albero nel giardino di casa o in pezzo di terreno libero, potete decidere di fare un pic-nic con il partner o invitando anche altri amici.

Vestitevi di rosa intenso, per rendere merito alle nozze di legno, e se volete potete anche abbellire il nuovo albero piantato con un fiocco rosa.

Sarà una vostra piccola creatura, da custodire e proteggere.

Un simbolo del vostro amore, che crescerà insieme al vostro matrimonio. Ogni anno, poi, se vorrete, potrete festeggiare rendendo partecipe anche l’albero piantato, magari mettendogli un fiocco di un colore diverso a seconda dell’anno di matrimonio.

Non fate mancare i confetti, rigorosamente rosa intenso, da offrire agli invitati.

© Riproduzione riservata