Nozze di cuoio significato e idee regalo

Nozze di cuoio.
Nozze di cuoio.

Cosa sono le nozze di cuoio

Le nozze di cuoio coincidono con il terzo anniversario di matrimonio.

Dopo le nozze di carta (per il primo anno di matrimonio) e quelle di cotone (per il secondo), arrivano le nozze di cuoio, abbinate a un materiale più solido e resistente, come dovrebbe essere diventata l’unione della coppia dopo 3 anni di matrimonio.

Le nostre proposte

Il cuoio è un materiale resistente e allo stesso tempo morbido e malleabile. Rappresenta la situazione perfetta della coppia dopo 3 anni dal fatidico sì: più unita, innamorati, ma con la consapevolezza dell’altro e dei bisogni della coppia.

Il cuoio è, inoltre, un materiale destinato a durare negli anni ed è quindi di buon auspicio per la coppia. Le nozze di cuoio, quindi, rappresentano il traguardo di un’unione che è diventata sempre più forte e che si nutre ancora della passione dei primi mesi. In 3 anni, infatti, la coppia di sposi ha mantenuto la sua bellezza iniziale, ma si è anche rafforzata ed è pronta ad affrontare nuove sfide in futuro.

Idee regalo nozze di cuoio: cosa regalare agli sposi

In occasione dei festeggiamenti per i 3 anni di matrimonio, ovviamente, non può mancare un regalo fatto di cuoio.

Può essere qualsiasi cosa, sempre che sia in linea con i gusti degli sposi. Si può decidere, ad esempio, di regalare una borsa, che potrebbe essere utile per eventuali viaggi o trasferte della coppia, oppure un portafoto, magari con le iniziali degli sposi.

Una sorta di secondo album di matrimonio, in cui gli sposi potranno raccogliere e sistemare le foto più belle dei loro primi tre anni da marito e moglie. Un’altra idea potrebbe essere quella di un piccolo gioiello in cuoio uguale per gli sposi, ad esempio un bracciale fatto di questo materiale, magari rifinito in oro o in argento e con qualche incisione.

Se il cuoio non è tra le vostre opzioni, potrete sempre fare un regalo utile per la casa: un semplice set di bicchieri o di piatti oppure una piccola coccola per la coppia, come un set di padelline per i pancake o delle formine per biscotti. Un invito per la coppia a concedersi qualche momento insieme.

Nozze di cuoio: i regali tra gli sposi

Per le nozze di cuoio anche gli sposi si fanno dei regali. Pensare a regali fatti con questo materiale è molto semplice e apre le porte a tante idee.

Per lui, ad esempio, si può regalare un portafoglio, una ventiquattr’ore, una cintura o un orologio, mentre per lei si può scegliere un paio di scarpe, una giacca o una borsa.

Se poi gli sposi vogliono mettersi d’accordo e farsi un regalo per il proprio nido d’amore, non c’è niente di meglio di un bel divano in pelle nuovo per abbellire il soggiorno.

© Riproduzione riservata