Nozze di corallo: le frasi più belle

Anniversario nozze di corallo
Anniversario nozze di corallo.

Se siete stati invitati a un ricevimento per celebrare le nozze di Corallo dovrete prepararvi all’evento nella maniera migliore.

Per prima cosa avete bisogno di capire che cosa sono le nozze di Corallo, come si festeggiano e quali frasi dedicare ai festeggiati per omaggiarli in un giorno per loro importante.

Le nostre proposte

Il trentacinquesimo anniversario di matrimonio

Le nozze di Corallo sono un evento importante per una coppia poiché, questa ricorrenza, si festeggia dopo trentacinque anni di matrimonio e si pongono a metà strada tra le due ricorrenze più famose (le nozze d’Argento celebrate dopo venticinque anni di matrimonio e quello d’oro che invece si festeggiano dopo cinquant’anni dal tanto ambito sì, ecco tutti gli anniversari anno per anno!).

Il significato di questa ricorrenza è davvero magico e entusiasmante poiché, fin dall’antichità, il corallo ha un doppio significato. In primo luogo, la durezza tipica della pietra, la rende l’elemento più adatto per raccontare trentacinque anni di vita insieme.

Inoltre, secondo antiche credenze, si ritiene che il corallo abbia delle caratteristiche magiche, ossia delle proprietà mediante le quali è possibile tenere lontano il malocchio e le fatture.

Se la coppia di sposi che festeggiano le nozze di Corallo sono dei tradizionalisti, vedrete che avranno cura di decorare il luogo scelto per il ricevimento, con la colorazione dalla quale deriva il nome della ricorrenza.

In genere quindi, anche voi fareste bene ad attenervi alle nuance tipiche del corallo (il rosso nelle sue varie gradazioni di colore ma anche verde per le personalità più moderne).

Augurare il meglio al trentacinquesimo anniversario di nozze

Anche se potrebbe capitare che i festeggiati vi impongano di non fare nessun regalo, partecipare a mani vuote a una ricorrenza come quella del trentacinquesimo anno di nozze non è bello.

Per questo motivo, un’ottima idea è quella di presentarsi con un bel biglietto di auguri, magari corredato da un mazzo di fiori e da una frase simpatica, romantica, intima o neutra a seconda del grado di confidenza che si ha con gli sposi.

Per non sbagliare devono essere comunque scelti dei biglietti che rispettino il colore tipico della ricorrenza, optando per delle stampe floreali con soggetti come rose, tulipani, orchidee o gerbere nella varie tonalità di rosso.

Se invece siete amanti del mare e la celebrazione ricorre proprio nel periodo estivo, potrete accompagnare il vostro biglietto con un vero corallo.

Frasi augurali neutre per le nozze di Corallo

Se non conoscete in maniera approfondita i festeggiati ma volete comunque regalare loro un pensiero è bene optare per delle frasi neutre, ossia parole che non intacchino troppo una sfera intima non conosciuta fino in fondo.

Una potrebbe essere la seguente:

Tantissimi auguri per le vostre Nozze di Corallo.

Essendo una frase molto semplice e diretta, è consigliabile decorare il biglietto in maniera importante per dare risalto all’aspetto estetico più che alle parole.

Un’altra frase è la seguente:

Con grande gioia partecipiamo al vostro trentacinquesimo anniversario al quale vogliamo portare i nostri auguri più sinceri per le vostre Nozze di Corallo.

Un’ulteriore augurio potrebbe essere formato dalle seguenti parole:

Grazie per renderci partecipi della vostra gioia e del magico traguardo. Tantissimi auguri per le vostre Nozze di Corallo.

Frasi augurali intime per il trentacinquesimo anniversario

Quando la coppia di sposi che festeggia il trentacinquesimo anniversario fa parte della vostra stretta cerchia di amici, potrete osare delle frasi più intime e profonde, che sappiano enfatizzare l’importanza del momento e, nello stesso tempo, consolidare il rapporto che avete negli anni costruito con loro.

Un bel pensiero è il seguente:

Non è difficile diventare sposi; le cose si complicano quando trascorre il tempo, dove si ha la necessità di diventare, oltre che marito e moglie, anche compagni, amici e complici. Voi siete riusciti a essere tutte queste cose insieme e per questo meritate gli auguri più sinceri.

Un’altra frase potrebbe essere questa:

Riuscire a raggiungere il traguardo di trentacinque anni insieme significa essere stati capaci di costruire un percorso fatto non solo di complicità ma anche di collaborazione e attenzione l’uno nei riguardi dell’altro. Voi siete sempre stati un esempio e continuerete sempre ad esserlo… auguri sinceri per le vostre nozze di Corallo.

Frasi romantiche per le nozze di Corallo

Se siete degli inguaribili romantici e avete intenzione di mostrare questo lato del vostro carattere ai festeggiati, potete osare delle frasi dolci e tenere. Grazie ad alcune parole, messe in fila in modo adeguato, sarete in grado di fare gli auguri più sinceri e fare breccia sul cuore dei vostri amici.

Una frase romantica deve ricalcare il concetto di amore nella maniera più naturale e dolce possibile, enfatizzando l’importanza del sentimento e la bellezza del traguardo raggiunto.

Una frase romantica per augurare buon trentacinquesimo anniversario è la seguente:

Trentacinque anni fa siete arrivati all’altare pieni di amore, un sentimento che non vi ha abbandonati negli anni ma che si è reso sempre più forte e che quindi è destinato a non abbandonarvi mai. Felici Nozze di Corallo dal profondo del cuore.

Un’altra frase romantica potrebbe essere questa:

Il vostro sentimento è forte come il corallo, il vostro amore rosso come il fuoco e il sentimento che vi lega è destinato a lasciare un segno nel cuore di ognuno di noi. Un abbraccio a una coppia speciale.

Frasi ironiche per le nozze di Corallo

Infine, se siete dei tipi estrosi e divertenti e la coppia di persone che festeggia le nozze di Corallo ama l’ironia, potrete osare delle frasi più spinte, ricordando però sempre di non dimenticare gli auguri.

Una frase ironica è questa:

Non credevamo mai di vedervi insieme per ben trentacinque anni ma siamo sicuri che dovremo sopportarvi ancora fino ai settanta! Complimenti per questo traguardo raggiunto e tanti auguri.

Un’altra frase ironica potrebbe essere questa:

Per favore, continuate a comportarvi come avete fatto per trentacinque anni perché siamo proprio curiosi di vedere per quanto tempo riuscirete ancora a resistere e noi saremo sempre qui a festeggiarvi.

Infine, un’ulteriore frase augurale:

Dopo trentacinque anni è arrivato il momento che voi due iniziate a comportarvi come dei vecchi sposi… non siete più novelli ma sempre meravigliosi per tutti noi. Tantissimi auguri.

 

© Riproduzione riservata