Nozze d’Autore: la Fiera a Villa Borromeo

Nozze d'autore

Si svolge domenica 25 marzo nella settecentesca villa di Cassano d’Adda la sesta edizione di Nozze d’Autore a Villa Borromeo, la fiera sposi 2018 organizzata da Sposimmagine, ditta bergamasca che da 13 anni si occupa di wedding e event planning.

Nozze d’Autore a Villa Borromeo: la fiera sposi 2018

La partecipazione alla fiera è gratuita. Effettuando la preregistrazione sul sito dell’organizzatore riceverete l’invito che vi permetterà di ottenere sconti sui servizi e sui prodotti offerti dagli espositori, riservati esclusivamente alle coppie presenti in fiera. L’evento si rivolge ai futuri sposi che vivono in Brianza, tra Milano, Bergamo e Cremona. Potrete valutare in un’unica giornata circa 50 espositori, tra artigiani e professionisti del settore.

Le nostre proposte

Conoscerete non solo atelier e pasticcerie, ma anche musicisti, fotografi, video-maker, aggiornatissimi wedding planner capaci di trasformare il vostro matrimonio in un evento social. Se nessuno di loro dovesse convincervi, entro tale abbondanza troverete senz’altro qualche idea o soluzione da rubare. Tenetevi leggeri a colazione perché vi sarà da assaggiare e degustare: dolci, confetti, vini e aperitivi. Le future spose potranno anche sperimentare trucco e parrucco.

Villa Borromeo, la location della fiera sposi Nozze d’Autore

Vi raccontiamo qualcosa sulla location di Nozze d’Autore perché se siete futuri sposi ma già preparatissimi e organizzati potreste decidere di non presenziare. Errore: varrà la pena, se non dovete attraversare mezzo stivale per raggiungere la villa, passare una giornata tra “colleghi” e osservare le tendenze e le novità del momento. Trascorrerete una giornata in uno dei bellissimi edifici ai quali lavorò l’architetto Piermarini, giunto a Milano nella seconda metà del settecento al seguito del grande Vanvitelli.

La fiera sposi 2018 si svolge al piano terra. Dimenticate stand e gazebo, potete immaginarla come un grande bazar, aperto ad un pubblico raggiante, come Pinocchio nel Paese dei balocchi. La calda atmosfera che vi accoglierà sarà quella tipica delle ville brianzole del periodo: un mélange sapiente di barocco e neoclassico. Gli affreschi e gli stucchi di soggetto mitologico e agreste, creati per allietare le villeggiature dei ricchi signori milanesi, faranno spazio agli addobbi floreali, ai tessuti preziosi e alle torte nuziali multipiano. Ci vediamo a Nozze d’Autore:

  • Villa Borromeo, Via Vittorio Veneto 58 – Cassano d’Adda (Mi)
  • Domenica 25 marzo 2018
  • Dalle ore 10:00 alle 18:30
  • Ampio parcheggio per gli ospiti
© Riproduzione riservata