Nozze ad Aprile: quali fiori scelgo?

fiori per matrimonio ad Aprile

Come scegliere l’addobbo floreale perfetto per il proprio matrimonio ad aprile? Meglio optare per dei fiori di stagione, freschi e pieni di vivacità: dopotutto, ad aprile la primavera si fa avanti e porta con sè la freschezza e il profumo di tutti fiori per un matrimonio ad Aprile.

Quali sono le fioriture più adatte per un matrimonio in aprile ?

Senza dubbio vanno tenuti in considerazione i principali fiori di primavera, come i gerani, disponibili in varie colorazioni. Oppure, si possono utilizzare per le composizioni floreali anche le margherite, fiori primaverili perfetti per la decorazione di un matrimonio fresco e semplice. Tra i fiori per un matrimonio ad Aprile non dimenticate di considerare le viole, fiori di primavera conosciuti, ma d’effetto.

Le nostre proposte

E invece, per il bouquet della sposa: quali alternative abbiamo per le nozze in aprile?

Senza dubbio c’è a disposizione l’opzione di un bouquet realizzato tramite l’accostamento di ranuncoli e fresie: scelta azzeccata per un matrimonio in aprile romantico e senza tempo. Anche i tulipani possono essere scelti, preferibilmente per la realizzazione di un bouquet a cascata: essi sono disponibili in numerose colorazioni, perciò per le nozze in aprile avrete davvero l’imbarazzo della scelta. Infine, con l’arrivo della primavera, arrivano i primi fiori d’arancio, emblema del matrimonio e dell’amore coniugale, sicuramente da tenere in considerazione per l’arricchimento del bouquet della sposa.

© Riproduzione riservata