Nord Italia, 5 Idee per il tuo Addio al Nubilato

Nord Italia, 5 idee per il tuo adio al nubilato.

Un addio al nubilato nel Nord Italia offre tantissime possibilità di divertimento e intrattenimento. Dalle location sul mare, per chi abbia voglia di respirare la magia e la spensieratezza del Mediterraneo, ai grandi Laghi, fino alle Alpi, che propongono attrattive in tutti i periodi dell’anno, la natura offre una scelta pressoché illimitata di contesti e paesaggi. Le città, vibranti e ricche di storia millenaria, danno la chance di vivere cultura, eventi, concerti, assaporare piatti tipici in ristoranti alla moda e godersi l’affollata e frizzante nightlife urbana.

Di seguito, ti forniamo 5 idee per il tuo addio al nubilato nel Nord Italia.

Le nostre proposte

Addio al nubilato a Milano.

Milano non può mancare nella nostra lista ed è una meta sempre più gettonata per addii al nubilato al Nord Italia, grazie a cultura, eventi, e una vita notturna senza pari. Piacevoli passeggiate negli eleganti salotti cittadini, il Duomo, la Scala, la Galleria ed il Castello Sforzesco, ma soprattutto un numero indescrivibile di eventi, dalla celeberrima settimana della moda ai concerti dei migliori artisti europei.

Milano è attualmente la città più internazionale d’Italia, dinamica, creativa, seconda a nessuna metropoli europea in termini di intrattenimento. Per la nightlife non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ristoranti di lusso, locali di tendenza, aperitivi, la movida dei Navigli e di Corso Como, i club più alla moda come Byblos, Nephenta, The Club, Armani, Gattopardo e Just Cavalli, dove ballare fino all’alba e ascoltare dj sulla cresta dell’onda.

Addio al nubilato a Venezia

Venezia è una città che lascia impresse sensazioni uniche nel cuore e nella mente di chiunque la visiti. In qualunque periodo dell’anno è impossibile rimanere indifferenti al fascino, di volta in volta melanconico, romantico, sognante, della città lagunare. L’immancabile gita in gondola, lo splendore della Basilica di San Marco, una delle più particolari chiese di tutto il mondo grazie all’avvicendarsi di diversi e pregevoli stili architettonici, il fascino intramontabile del caffè Florian e del bar Hemingway. Venezia è tutto questo, ma anche perdersi tra le sue calli, provare un bacaro e assaggiare una delle tantissime pietanze tipiche in una taverna affacciata su un canale, afferrando lo spirito autentico di questo luogo sospeso nel tempo.

Addio al nubilato alle Cinque Terre

addio al nubilato nel Nord Italia

Semplicemente uno dei luoghi naturalisticamente più suggestivi del mondo, uno scorcio prezioso ed elegante di Mediterraneo. Tutti i comuni dell’area più bell’area distano pochi chilometri l’uno dall’altro, e sono facilmente visitabili nel corso della permanenza. Portofino è un borgo marinaro che vi colpirà per i suoi colori, e vi trascinerà nella sua mondanità, riportandovi indietro ai tempi della dolce vita, Camogli vi catturerà con gli scorci del golfo Paradiso, le coste frastagliate vi regaleranno scenari differenti e mirabili, e ad ogni spostamento, lungo il Sentiero Azzurro, godrete di tramonti indimenticabili. Le Cinque Terre sono una meta d’eccezione per un addio al nubilato al Nord Italia, nella quale non vedrete l’ora di ritornare.

Addio al nubilato a Courmayeur

Courmayeur, situata nel bel mezzo di una conca verdeggiante, alle pendici del Monte Bianco, è una località di fama internazionale, dove beneficiare dello splendore delle Alpi Occidentali. E’ l’ideale non solo per sport e natura, visto che è molto vibrante in tutte le stagioni dell’anno. Potrete soggiornare in un tipico chalet, gustare le ricche pietanze tipiche della cucina locale, sorseggiare vini pregiati e fare baldoria fino all’alba nel week end.

Addio al nubilato a Torino

addio al nubilato nel Nord Italia

Il capoluogo piemontese vi accoglierà con le sue raffinate architetture e le splendide residenze Sabaute, e vi conquisterà con le proposte culturali sempre innovative, che ne hanno fatto una desstinazione sempre più alla moda. Durante il vostro addio al nubilato a Torino potrete rilassarvi con piacevoli passeggiate di giorno, e vivere l’atmosfera vibrante che si respira in città la notte, tra ristoranti specializzati in cucina piemontese, vini rossi e discoteche sempre affollate.

 

© Riproduzione riservata