Non solo Fiori! Ecco le decorazioni più romantiche per il Matrimonio in Primavera

decorazioni per un matrimonio in primavera

La primavera è finalmente alle porte, gli animali si svegliano, i fiori sbocciano e tutta la natura appare più gioiosa e sorridente. Si dice che la primavera sia la stagione in cui trionfi l’amore, allora perché non rendergli omaggio scegliendo proprio la primavera come periodo nel quale coronare l’amore di coppia? Molte giovani coppie scelgono di celebrare il matrimonio in primavera, probabilmente per le ottime temperature, non troppo basse né eccessivamente elevate, per la bellezza che la natura mette spontaneamente a loro disposizione come i colori variopinti dei fiori, il cinguettio degli uccellini, il dolce profumo dell’aria. Insomma tutto intorno sembra parlare d’amore, dopo un lungo periodo trascorso tra neve, pioggia e vento è tempo di primavera. Ma come preparare delle decorazioni per un matrimonio in primavera che inneggi la bella stagione? Ecco le decorazioni per un matrimonio in primavera più romantiche!

Piccoli accorgimenti per le decorazioni di un matrimonio primaverile

Organizzare un bel matrimonio in primavera che si rivolga alla stagione è molto semplice e divertente! Innanzitutto bisogna ricordare che non basta un fiore per far primavera, ma ci vuole qualche accorgimento in più! Per iniziare l’allestimento del matrimonio è bene partire dalla scelta delle decorazioni floreali, la primavera è un’esplosione di colori eterogenei, dunque sia il bouquet che gli addobbi devono esprimere questo miscuglio di tinte, prediligete dunque diverse tonalità pastello come il lilla, il celeste e naturalmente il giallo che è il simbolo della gioia e dell’energia. Fiore all’occhiello nello sposo, fiori pastello nell’acconciatura della sposa e petali di fiori variopinti sparsi tra i tavoli della location. Oltre ai fiori la natura offre anche elementi utili e indispensabili per la vita come grano, spighe e piante che possono essere preziosi come decorazione di matrimonio nei centrotavola degli invitati.

Le nostre proposte

Profumo di primavera a nozze

La primavera è un’estasi di odori e profumi, questi non devono assolutamente mancare alle nozze! Un’idea originale per le bomboniere del vostro matrimonio in primavera è senza dubbio un delizioso dispenser di profumi, a forma di fiore o di albero, con una fragranza che richiami quella della lavanda o della rosa. Spruzzate un po’ di profumo sul menù e cercate di scegliere dei piatti semplici e freschi, ricchi di erbe aromatiche e profumi invitanti. La torta non deve certo essere immune a questa inondazione di primavera, quindi chiedete al pasticcere di creare una torta che abbia dei colori vivaci e allegri.

© Riproduzione riservata