Non farti prendere alla sprovvista, per il tuo matrimonio meglio avere un piano B

Piano B per il matrimonio

Matrimonio: sempre meglio avere un piano B

Quando si organizza un ricevimento di nozze, si presta sempre la massima attenzione ad ogni minimo particolare, dall’allestimento della location al vestito della sposa, dal bouquet all’addobbo floreale. I futuri sposi cercano di prevenire tempestivamente ogni eventuale problema in modo da arrivare al fatidico giorno in totale tranquillità. Purtroppo gli imprevisti di nozze possono sempre accadere e non saranno certo dei minimi accorgimenti ad ostacolarli. In contemporanea alla programmazione delle nozze bisogna pensare ad un piano B per il matrimonio.

Perché è importante pianificare un piano alternativo per il matrimonio?

Il piano B per il matrimonio non è un problema che riguarda esclusivamente le coppie ansiose e negative, che vedono sempre tutto nero, ma al contrario è un piano decisamente prudente, che deve essere sviluppato da tutte le coppie che si apprestano a convolare a nozze. Il piano B per il matrimonio permette di rimanere tranquilli e sereni senza dover trovare una soluzione improvvisata all’ultimo istante. I piani alternativi dei matrimoni vengono pensati in previsione ad un cambiamento repentino e non programmato delle condizioni metereologiche.

Le nostre proposte

Le coppie che scelgono una data estiva per le loro nozze non hanno la certezza di vivere una giornata soleggiata, e se dovesse piovere? Che ne sarà del banchetto a bordo piscina? Di certo, la soluzione a questi inaspettati eventi non può essere intrapresa qualche giorno prima, né tanto meno lo stesso giorno. Ecco che il piano B per il matrimonio diventa indispensabile.

Come vestirsi ad un matrimonio sotto la pioggia?

I cambiamenti climatici che caratterizzano i nostri tempi, hanno letteralmente stravolto le temperature stagionali, sposarsi in estate potrebbe comportare anche dover aver a che fare con la pioggia ed il vento. Per evitare crisi di panico e disagi agli ospiti è bene prevenire anche la pioggia, in che modo?

Quando si sceglie la location per il banchetto nuziale e sempre meglio accertarsi che la struttura sia prevista di una parte al chiuso, in grado di ospitare i vostri invitati, se non dovesse averla è importante assicurarsi che ci siano le tensostrutture in grado di proteggere tavoli e invitati dalla pioggia e dal vento. A questo proposito è opportuno acquistare degli ombrelli per matrimonio colorati oppure della tinta che caratterizza il vostro ricevimento.

In caso di brutto tempo potrete utilizzare gli ombrelli della sposa per la pioggia, oppure per creare un effetto decorativo e cromatico sul giardino. La protagonista delle nozze deve munirsi di un ombrello bianco da sposa anche soltanto per avere un accessorio abbinato al suo abito. Dentro la borsetta, salvatacchi per la sposa e salvatacchi al matrimonio per le invitate, si eviteranno brutti scivoloni. Foulard coprenti e salvatacchi wedding in caso di pioggia possono essere distribuiti agli ospiti sia come oggetti funzionali che come simpatici souvenir

Caldo afoso, attiviamo il piano B del matrimonio

Una delle eventualità che potrebbe presentarsi soprattutto quando ci si sposa in estate è il caldo afoso, quel tipo di caldo che diventa particolarmente fastidioso e insopportabile durante tutto il corso della giornata.

Per aiutare gli invitati a trascorrere una splendida cerimonia nonostante le temperature incandescenti è bene provvedere alla distribuzione di ventagli da matrimonio, che possono essere di colore bianco, come la sposa, oppure di diverse tinte. Molte coppie decidono di far stampare nei ventagli del matrimonio, la data e il nome degli sposi, un delizioso presente che gli ospiti vorranno conservare. Se la cerimonia si svolge all’aperto, in mancanza di aria condizionata, può essere utile donare degli ombrellini parasole da matrimonio agli invitati, i quali potranno usarli per ottenere un po’ d’ombra o per realizzare delle simpatiche foto ricordo.

© Riproduzione riservata