Noleggio auto matrimonio: la macchina perfetta per la sposa

L’organizzazione del matrimonio richiede il noleggio auto per la cerimonia. Quando si sceglie, vanno prese in considerazione alcune regole.

Secondo il bonton, l’auto della sposa non deve essere addobbata troppo, rischiando di farla sembrare pacchiana e inadatta all’evento. L’autista sarà anche colui che farà salire la sposa accompagnata dal proprio padre. Una volta arrivati davanti alla chiesa, dovrà anche aiutare il genitore a far scendere la propria figlia.

Le nostre proposte

Noleggiare una limousine

Il noleggio della limousine è molto usato per accompagnare la sposa in chiesa. I prezzi per il noleggio auto matrimonio si aggirano intorno ai seicento euro.  In più solitamente viene regalata anche una bottiglia. Il costo varia a seconda della limousine scelta tra i vari modelli e il tempo che la si vuole utilizzare. Le classiche hanno, normalmente, una lunghezza di 8,60 metri, in cui si trovano dei veri e propri salottini. Questi ultimi, costituiti nella maggior parte dei casi da un interno in pelle, possono ospitare un piccolo bar. Le più moderne sono attrezzate anche con altre comodità: una televisione di ultima generazione, internet, lo specchio sotto il tettuccio, un vetro che divide dall’autista con cui  parlare attraverso un citofono interno. Il colore dell’auto deve essere rigorosamente bianco e l’autista deve essere in completo nero con guanti bianchi.

Noleggiare un’auto d’epoca

Noleggiare auto d’epoca è un’idea molto bella e può rendere il tutto più emozionante. Il principale problema per la sposa è solitamente non riuscire ad inserire tutto l’abito da sposa all’interno dell’auto. Ciò capita quando i vestiti sono ampi e hanno tanto strascico.

I prezzi  vanno da quattrocento euro per macchine meno conosciute e salgono fino alle top che costano ovviamente di più. Tra le auto che si possono noleggiare ci sono le Bentley, la Ferrari, l’Alfa Romeo, la Fiat Barchetta, l’Innocenti, la Mercedes, la Lancia, la Roll Royce e molte altre.

Perché noleggiare un’auto sportiva?

Noleggiare un’auto sportiva ha i suoi vantaggi e svantaggi. Come in tutte le cose, prima di decidere di noleggiarne una, bisogna valutare effettivamente se sia la scelta giusta per la situazione. Le cose da valutare in primo luogo è quella dello spazio, se la sposa ha un abito molto grande e vaporoso sicuramente farà fatica ad entrare in un’auto sportiva insieme al padre.

La scelta dell’auto non può essere effettuata a caso. Sarà per quasi tutto il giorno del matrimonio al centro dell’attenzione e verrà immortalata anche con gli sposi. Negli ultimi anni le auto sportive sono le più noleggiate e le marche più gettonate sono Ferrari, Lamborghini, Porsche, Maserati e Mustang, le quali costano anche molto da noleggiare anche solo per poco tempo.

L’organizzazione del matrimonio sembra interminabile. Oltre a tutti i preparativi bisogna anche ricordarsi di noleggiare un’auto che si addica all’evento e al tema. L’auto dovrà essere selezionata in mezzo a tante, tenendo conto degli eventuali disagi che potrebbero crearsi.

© Riproduzione riservata