Mini moon, la nuova tendenza che sta spopolando tra i neosposi, ecco che cos’è

Viaggio di nozze
Viaggio di nozze mini.

Dopo tutto lo stress accumulato per la preparazione del matrimonio, le coppie di sposi desiderano fare il viaggio dei sogni, all’insegna del relax, del romanticismo e della scoperta di posti nuovi e magari esotici.

Ma cosa fare se il budget per la luna di miele è davvero limitato?

Le nostre proposte

La soluzione è la mini moon, cioè un mini viaggio di nozze, della durata di una sola settimana o anche di un solo weekend, breve ma intenso.

Che cos’è la mini moon?

Possiamo tradurre mini moon con mini luna di miele, oppure con viaggi di nozze low cost.

Insomma la mini moon è la soluzione che vi permette di coniugare il desiderio di staccare da tutto e da tutti, di vivere un’esperienza di coppia appagante, ma concentrata in pochi giorni e con una spesa davvero minima.

Dove andare per la mini moon?

Diciamo che, considerato il budget ed il tempo ridotti ai minimi termini è più semplice optare per una meta vicina al luogo di residenza. Le possibilità in Italia per trascorrere anche solo un week end in totale relax sono tantissime, ve ne suggeriamo alcune.

Al mare

Se vi sposate in primavera o in estate potete scegliere una località di mare come una delle nostre splendide isole: Sardegna, Sicilia, Elba, Pantelleria, Capri, tutte mete per viaggi di nozze romantiche all’insegna del mare splendido e del relax totale.

Oppure il Salento o la costiera Amalfitana con le loro spiagge meravigliose. Se prenotate per tempo potrete trovare delle offerte interessanti anche pensate appositamente per i novelli sposi che sono alla ricerca di viaggi di nozze low cost. Chiedete in agenzia oppure rivolgetevi direttamente alla struttura che vi interessa per scoprire quali agevolazioni esistono per il viaggio di nozze.

In città

Se il vostro desiderio è visitare una città d’arte, possiamo dire che in Italia la scelta è pressoché infinita: oltre alle classiche Roma, Firenze e Venezia, le mete romantiche per eccellenza scelte dai novelli sposi, potrete pensare a Verona, Siena, Bologna, Ferrara, Mantova, Napoli e Palermo.

Ma anche centri minori di rara bellezza che tutto il mondo ci invidia, come Volterra, San Gimignano, Monteriggioni, Massa Marittima, Pitigliano, Gubbio, Orvieto, Spello, Civita di Bagnoregio o anche un tour che ne tocchi più di uno.

In spa

Perché non pensare ad un weekend in una spa?

Relax totale in un ambiente accogliente che vi coccolerà con proposte mirate per vivere intensamente il legame di coppia e rigenerarvi dallo stress post cerimonia. Ve ne sono un po’ in tutta Italia, ma vi consigliamo di sceglierne una, per esempio, sul Lago di Garda, in modo da poter visitare alcune delle perle del Benaco, come la splendida Sirmione oppure Salò, Limone, Malcesine, Lazise o Bardolino.

Se invece amate la montagna potrete dirigervi in Trentino Alto Adige per unire il benessere della spa a salutari camminate oppure ad una romantica ciaspolata al chiaro di luna se vi sposate in inverno.

Viaggi di nozze economici all’estero

Se pensate che con un mini budget non possiate fare un viaggio all’estero dovrete ricredervi immediatamente.

Con tutte le proposte delle compagnie aeree low cost non sarà difficile trovare un’offerta allettante per visitare, ad esempio, una capitale europea.

Da Londra a Berlino, da Madrid a Praga, da Amsterdam a Dublino, la scelta è davvero variegata. Per vivere anche solo un weekend in una città interessante e cosmopolita che vi lascerà un ricordo indelebile.

In alternativa potrete acquistare un biglietto per le isole Canarie che beneficiano di un clima mite tutto l’anno, o ancora per la Grecia, l’Egitto o il Marocco, tutte mete molto interessanti e raggiungibili con un volo breve.

© Riproduzione riservata