Mille sfumature di Manicure: ecco le idee più romantiche per la Sposa

manicure sposa

In occasione delle nozze, la sposa deve sfoggiare un look impeccabile! Ogni aspetto della sua immagine deve risultare praticamente perfetto, dalla scelta dell’abito nuziale all’acconciatura, dal bouquet agli accessori. Una parte del corpo che svolge un ruolo da protagonista, durante la celebrazione del matrimonio, sono le mani. Il baciamano da parte dello sposo, ma soprattutto lo scambio degli anelli, mette in risalto la bellezza delle mani. Per questo è opportuno che la manicure da sposa sia adeguata all’occasione. Se non avete ancora trovato il look che più vi piace per le vostre unghie da matrimonio, in quest’articolo vi mostreremo le ultime tendenze delle unghie per una sposa 2019.

Scegliere il colore dello smalto della sposa

Ogni donna ha in sé un proprio fascino, che mette in maggior evidenza attraverso il suo look. Le unghie della sposa mostrano, attraverso il colore e la forma, una parte del carattere e delle sensazioni dell’indiscussa protagonista della cerimonia. Le spose che vogliono liberare il loro lato romantico, possono sicuramente decidere di usare uno smalto dal colore tenue come il rosa o il cipria che offre un tocco di delicata femminilità. French e trasparente sono degli intramontabili classici, scelti come smalto sposa da diverse donne che per le loro nozze decidono di mostrare delle mani eleganti e raffinate. La forma delle unghie della sposa deve assecondare il tono pacato della tinta, quindi le unghie devono essere corte e arrotondate.

Le nostre proposte

Un nuovo look alla manicure da sposa

Non tutte le spose sono uguali: alcune decidono di azzardare proprio sulla manicure da sposa, scegliendo un colore che si differenzia molto dai toni romantici e classici del rosa o del cipria. Negli ultimi mesi è molto in voga sfoggiare uno smalto con le tonalità del verde, un colore che richiama la natura e la vita ma è spesso associato anche alla perseveranza, un buon auspicio per le nozze. Per impreziosire le vostre unghie da sposa potete applicare delle decorazioni con glitter o linee sinuose, generalmente su un dito, solitamente sull’anulare. Un’altra alternativa è il bicolor, ovvero scegliere due colori complementari che andranno applicati alternati sulle unghia della sposa.

© Riproduzione riservata