Matrimonio sulla spiaggia, i 5 errori da non commettere al ricevimento

Matrimonio sulla spiaggia
Matrimonio sulla spiaggia.

A tutti può capitare di commettere degli errori nell’organizzazione del matrimonio, anche a chi desidera sposarsi in spiaggia.

Se vi state chiedendo come organizzare un matrimonio sulla spiaggia dovrete tenere a mente alcuni importanti accorgimenti per far sì che sia tutto perfetto ed evitare spiacevoli inconvenienti.

Le nostre proposte

Tuttavia, vi sono piccoli errori che vengono commessi a causa di futili dimenticanze e possono rovinare questo grande evento.

Organizzare un matrimonio al mare è una scelta allettante, ma allo stesso tempo è una grande sfida da affrontare con la giusta energia.

Ecco i 5 errori di matrimonio più comuni che i futuri sposi tendono a commettere durante i preparativi.

Matrimonio dalla A alla Z: scegliere una data “scomoda” delle nozze

Desiderate che il vostro matrimonio sulla spiaggia sia perfetto e che tutti gli invitati si sentano a loro agio?

1) La scelta della data

La prima cosa a cui dovrete prestare attenzione è la data del giorno delle nozze.

Prima di stabilirla, infatti, è preferibile assicurarvi che questo giorno non coincida con un’importante partita di calcio.

In questo caso potrete imbattervi in una situazione abbastanza fastidiosa: gli ospiti vi chiederanno se c’è la possibilità di seguire il campionato durante la cerimonia.

2) Dare tutto per scontato

Un altro sbaglio che può compromettere la riuscita di questo grande evento è quello di dare tutto per scontato con la convinzione che tutto sia andato a buon fine.

Gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo e verificare che sia tutto a posto è un buon metodo per essere certi che il vostro matrimonio al mare sarà perfetto.

Si consiglia quindi di fare un giro di telefonate a tutti i fornitori un mese prima della data delle nozze e chiedere la conferma che sia tutto ok.

Dopodiché ripetete il giro di chiamate una settimana prima della cerimonia e richiedete delle conferme per iscritto. Una certificazione a vostra disposizione si rivelerà un valido aiuto per opporsi in caso di spiacevoli inconvenienti.

3) Sottovalutare il numero degli invitati

Come accade spesso per le giovani coppie che si cimentano nella preparazione di un matrimonio, il numero degli invitati è un aspetto che viene solitamente sottovalutato.

Questo dato è invece rilevante e se viene trascurato può causare alcuni fastidiosi disagi.

In particolare, quando scegliete il menù è opportuno valutare il numero degli ospiti e a seconda della cifra optare per dei piatti specifici.

Inoltre per far sì che il ricevimento sia dei migliori assicuratevi che il menù prescelto si abbini perfettamente ad un matrimonio al mare, prediligendo alimenti freschi, tanta frutta di stagione e un buon gelato. Onde evitare di commettere qualsiasi errore è preferibile rivolgersi ad esperti del settore oppure alla locazione prescelta che saprà consigliarvi i piatti più adatti per un ricevimento di matrimonio in spiaggia.

4) Sottovalutare le esigenze alimentari degli ospiti

Non tutti hanno gli stessi gusti e anche il menù più prelibato per un matrimonio al mare potrebbe non piacere ad alcuni.

Un altro errore che viene solitamente commesso è quello di trascurare le esigenze alimentari degli invitati, tenendo conto che alcuni individui potrebbero essere vegetariani, celiaci oppure diabetici.

Per evitare questo intoppo concordate le esigenze alimentari durante le chiamate di conferma e in caso di necessità particolari informate il ristorante.

5) Dimenticare di provare l’abito al ritiro

La sposa è particolarmente esausta e stressata i giorni precedenti alla data delle nozze e solitamente trascura un aspetto molto importante, ovvero provare l’abito per l’ultima volta dopo averlo ritirato.

Onde evitare fastidiosi imprevisti è consigliabile riprovarlo quando andate a ritirarlo anche se i proprietari dell’atelier vi assicurano che è tutto a posto. Una volta accertato questo ultimo dettaglio potrete finalmente trascorrere una notte serena ed essere riposati per il vostro matrimonio sulla spiaggia.

© Riproduzione riservata