Matrimonio romantico: 5 location

Matrimonio a New York City
Matrimonio a New York City.

Avete ricevuto la proposta che aspettavate da tempo, oppure è stata una bella sorpresa, ma in ogni modo è ora di pensare a organizzare la cerimonia.

Se volete un matrimonio romantico dovete pensare alla location, un posto da fiaba in cui trascorrere qualche ora, magari sia per pronunciare il sì che per ricevere gli ospiti.

Le nostre proposte

Siete incerti oppure non sapete dove dirigervi? Ecco 5 idee per voi.

Potete prendere ispirazioni dai luoghi oppure dalla loro tipologia. Il budget dovrà tenere conto di qualche spesa in più, ma ne varrà sicuramente la pena.

Matrimonio romantico alle Bahamas

Forse è uno dei desideri più comuni: un matrimonio romantico alle Bahamas o su un’isola esotica. Il mare azzurro intenso, la spiaggia con sabbia bianchissima e un resort di lusso a 5 stelle con una spa (ecco 5 errori da non fare per un perfetto matrimonio sulla spiaggia). Sono questi gli ingredienti della cerimonia perfetta.

Potete pronunciare il sì sulla spiaggia e poi ricevere gli invitati, pochi intimi, al chiaro di luna, lasciandovi cullare dalle onde marine. Siete già in partenza?

Matrimonio romantico in Grecia

Un altro splendido posto in cui abbinare cerimonia e luna di miele è la Grecia, con le sue tante splendide isole. Siete vicini all’Italia e potete scegliere tra tante location, una più spettacolare dell’altra.

La più gettonata è Santorini. Le famose case bianche e blu, l’isola a forma conica e hotel da mille e una notte renderanno il vostro matrimonio davvero unico e indimenticabile. Un luogo ideale per iniziare la vita di coppia.

Matrimonio romantico: Parigi

L’amore e la capitale francese sono certamente un binomio irrinunciabile per chi sogna un matrimonio romantico. Scegliete un’antica villa ottocentesca e fatevi immortalare sotto la Tour Eiffel. Se vi sposate in Francia non dovete neppure fare l’ufficializzazione al rientro in Italia. Verrà tutto trasmesso automaticamente al Comune di residenza della coppia. Un’occasione davvero unica per vivere una fiaba.

Matrimonio romantico: Messico

Cosa ne dite del mar dei Caraibi? Il Messico si presta moltissimo perché offre paesaggi mozzafiato e lussuosissimi resort da mille e una notte. Fatevi immortalare sulla riviera dei Maya e ricevete i vostri ospiti nella splendida cornice di una delle tante lagune. Ci sono molte spiagge private pronte a ricevere gli sposi e i loro invitati per rendere la giornata delle nozze sublime.

Matrimonio romantico: New York

Se amate la città la Grande Mela è l’ideale. Ci sono terrazze fantastiche per il ricevimento e potreste pronunciare il vostro sì in cima all’Empire State Building. Vivrete una giornata da film. Naturalmente ci sono spettacolari alberghi per un soggiorno VIP.

Il vostro matrimonio romantico non sarà neppure turbato dalla burocrazia. Il consolato penserà alla registrazione in Italia. Avrete una cerimonia da invidiare.

© Riproduzione riservata