Matrimonio principesco: ecco 10 idee per realizzarlo!

Cena matrimonio sul mare
Cena matrimonio sul mare.

Tutte noi da bambine abbiamo sognato, almeno una volta un’incantevole cerimonia di matrimonio in perfetto stile principesco!

Per organizzare al meglio le vostre lussuose nozze, vi proponiamo 10 spunti interessanti! (L’imprevisto però, è sempre dietro l’angolo: ecco quali sono i più comuni!).

Le nostre proposte

Vestito sposa principesco

L’abito in stile principesco è realizzato con un corpetto stretto, rifinito con strass e ricami, sul quale viene adagiata una gonna in tulle ampia e voluminosa.

Bouquet per nozze principesche

Il mazzo di fiori della sposa dev’essere di forma circolare, caratterizzato con degli elementi romantici come le rose color rosa cipria, puntellate qua e là da delle piccole foglioline verde bosco. Il bouquet principesco va legato con un nastro merlettato della stessa tinta dell’abito (ecco come conservarlo dopo le nozze).

Acconciatura romantica sposa

Per apparire elegante e chic la sposa deve foggiare un’acconciatura raccolta e allo stesso tempo voluminosa. I capelli possono essere impreziositi con una coroncina brillantinata.

Trucco naturale

Come una vera principessa, la sposa va truccata con dei colori naturali e pacati, un rosa vivace nelle guance e un nocciola chiaro negli occhi. È preferibile usare un rossetto rosa o un delizioso lucidalabbra trasparente.

Scarpe sposa

Ultimo dettaglio da definire nell’outfit sposa principesco è la scarpetta. Luccicanti e sfarzose le scarpe giocano un ruolo fondamentale nell’immagine della sposa reale, purché naturalmente risultino anche molto comode!

Abito sposo in stile principesco

Per ottenere un continuum stilistico anche lo sposo deve adeguare il suo vestito allo stile principesco, per farlo basta selezionare un abito elegante e di color blu notte, niente nero o ghiaccio.

Location per matrimoni principeschi

Proprio come Cenerentola, la location ideale per ospitare il banchetto nuziale è un castello medievale o una rocca antica. Il buffet di benvenuto può essere allestito in una splendida sala decorata con affreschi, mentre il banchetto, tempo permettendo, servito all’aperto in deliziosi giardini all’italiana.

Tableau per nozze principesche

Realizzato su una base in legno intagliato, il tableau principesco definisce con classe i posti a sedere degli ospiti, che potranno individuare facilmente il loro tavolo.

Mise en place in stile principesco

Per non tralasciare alcun aspetto, è importante allestire lussuosamente i tavoli degli ospiti, con tovaglia panna damascata, posateria in argento e bicchieri in cristallo lavorato.

Addobbi floreali

Peonie, ortensie e rose rosa creano con l’aggiunta di candele, un addobbo principesco lussuoso e raffinato.

© Riproduzione riservata