Il matrimonio più atteso del 2018: il principe Harry e Meghan Markle

Matrimonio principe Harry e Meghan Markle

L’annuncio della data e della location relative al matrimonio del principe Harry con Meghan Markle ha portato al tutto esaurito negli hotel di Windsor.

La fidanzata del principe Harry saluta fotografi e giornalisti: saranno loro ad assediare Windsor nel mese di maggio.

Le nostre proposte

Il matrimonio più atteso del 2018: il principe Harry e Meghan Markle

Il fidanzamento del principe Harry e Meghan Markle è stato annunciato il 27 novembre 2017 e ormai le notizie più importanti sono a conoscenza di tutti. Quando, subito dopo l’annuncio ufficiale da parte del principe Carlo, tramite un tweet di Clarence House, Harry e Meghan si sono presentati nel parco di Kensington Palace per l’incontro con giornalisti e fotografi, la fidanzata del principe Harry indossava all’anulare sinistro l’anello di fidanzamento, disegnato dallo stesso Harry in modo da incastonare, insieme ad un diamante originario del Botswana, due diamanti appartenuti a Lady Diana Spencer.

Quando: il matrimonio verrà celebrato il 19 maggio del 2018

La data è stata fissata tenendo conto della necessità di non oscurare, anche mediaticamente, l’imminente nascita del terzogenito di William e Kate, che si prevede in aprile. Il matrimonio del principe Harry è infatti un evento molto atteso e calamiterà l’attenzione di tutti per molto tempo.

Dove: le nozze reali si svolgeranno nella St. George’s Chapel del Castello di Windsor

Per le nozze reali è stata scelta la stessa location che vide la celebrazione del matrimonio del principe Carlo con Camilla Parker Bowles. Un luogo piccolo, con una capienza di “sole” 800 persone. È possibile che Windsor sia stata preferita ad altre possibili location trattandosi della residenza nella quale la regina Elisabetta e il regale consorte trascorrono gran parte del loro tempo. Un modo, per i due futuri sposi, di restare più vicini a Sua Maestà.

A Windsor grande attesa e tutto esaurito

Nessun dubbio dunque sul quando e dove. Due informazioni fondamentali per i curiosi e i giornalisti che si sono già mossi fino a determinare il tutto esaurito per quanto riguarda i posti letto disponibili nella cittadina rurale inglese, con conseguente valanga di denaro prevista in entrata nelle casse dello Stato: secondo gli analisti di Brand Finance circa 680 milioni di dollari, per un contributo complessivo all’economia del paese pari a circa 1,8 miliardi di sterline.

Come: si attendono le ultime notizie di gossip

Sul versante del come le notizie assumono contorni più sfumati. Testimone dello sposo sarà ovviamente William, mentre il principino George e la principessina Charlotte accompagneranno gli sposi all’altare, rispettivamente nei ruoli di ring bearer e flower girl. Dovrete invece attendere e continuare a seguire le ultime notizie di gossip se vorrete conoscere il nome della damigella di Meghan e l’abito della sposa. Nella scelta dell’abito la futura duchessa di Cambridge viene affiancata dalla sua stilista personale Jessica Mulroney.

© Riproduzione riservata