Matrimonio Industrial Chic: ecco gli errori da non commettere

Matrimonio stile industrial

Il matrimonio Industrial Chic, meglio conosciuto come il matrimonio in stile industriale, è un nuovo modo di interpretare la cerimonia nuziale, moderno e originale.

Matrimonio a tema: sì al matrimonio urban style!

Il 2019 è l’anno delle innovazioni e delle novità per quanto riguarda le cerimonie nuziali. Non fa eccezione la nuova moda dell’urban style, che prevede la scelta di location arredate in stile vintage, dove i materiali di riciclo e i metalli la fanno da padrone. Se siete amanti dell’originalità e non avete mai sognato la classica cerimonia da principessa, questa è una delle idee per il matrimonio che dovete assolutamente considerare.

Le nostre proposte

Matrimonio industrial chic: cos’è?

Il concetto è quello di organizzare il ricevimento di nozze in una location per matrimonio che ricordi un capannone industriale, fattivo, dalle atmosfere suggestive di una fabbrica di epoche ormai lontane. Gli arredi dovrebbero essere vintage, realizzati con materiali di riciclo alternati a metalli preziosi come il rame, l’ottone, il ferro semplice o battuto. Il risultato finale dovrebbe dare l’idea di una cartolina di altri tempi, di un periodo storico di grande sviluppo industriale, dove la tecnologi non esisteva e tutto era frutto di lavoro artigianale e manuale.

Stile industriale ma con classe

Il matrimonio urban style però, non deve scadere in un’accozzaglia di arredi e decorazioni che non rispettino una coerenza stilistica adeguata ad una cerimonia nuziale. Tutti i dettagli devono essere frutto di un’attenta scelta e selezione, fatta con gusto e classe. La location perfetta per un Matrimonio Industrial Chic dovrebbe essere un luogo con interni rifiniti in muratura, magari con archi e travi in legno, da personalizzare con qualche tocco industrial-chic. Come? Ad esempio, realizzando l’illuminazione scegliendo tante lampadine tenute insieme semplicemente da fili di rame, oppure optando per sedie in ottone e ferro battuto. Sì anche a divanetti o poltroncine costruite con i pallet, nuovo trend che rispecchia in toto la filosofia urban style e perfette anche le decorazioni in decoupage.

E per quanto riguarda i colori di un Matrimonio Industrial Chic?

Il matrimonio a tema industriale deve suggerire abbinamenti mentali alle vecchie fabbriche di una volta. I colori preponderanti, quindi, saranno tutti quelli che possono contestualizzarsi armoniosamente in questo concept stilistico. Il legno e il rosso mattone, che riprendono le tonalità delle pareti, sono perfetti. I veri protagonisti, però, sono i metalli: oro, argento, ottone, color ferro o acciaio, ruggine e bronzo, sapientemente mischiati e abbinati, creeranno la perfetta scenografia del vostro matrimonio urbano ma raffinato.

© Riproduzione riservata