Matrimonio in Toscana: le migliori location

Location matrimonio Toscana
Location matrimonio Toscana.

Sono tantissimi gli sposi che desiderano realizzare il loro sogno d’amore in location particolari e suggestive.

La Toscana è una delle Regioni più belle del Paese e permette di vivere giornate speciali all’insegna del romanticismo immersi nella natura o all’interno di dimore storiche. Il giorno del matrimonio simboleggia l’inizio di una nuova vita per la coppia, festeggiarlo con amici e parenti in un luogo magico riesce a donare quel valore in più che in tanti cercano.

Le nostre proposte

Ecco le ville e le tenute più belle della Toscana per un matrimonio da sogno.

Le location storiche della Toscana

Il Borgo di Castelvecchio, una dimora storica in provincia di Siena, è una delle location più suggestive per un matrimonio romantico. Dotata di un grande spiazzale che gli sposi possono decorare a piacere e con tre sale molto ampie è perfetta sia d’estate che d’inverno.

Il grande olmo che protegge la costruzione regala un’aura magica ed incantevole.

Sempre in tema di residenze storiche e da fiabe,il Castello di Castelnuovo Grilli è sicuramente una delle location più amate dalle donne che sin da bambine hanno desiderato sposarsi come vere principesse. Una dimostra storica ritoccata nel corso degli anni, alla quale però è rimasta sempre la patina antica. La parte più incredibile del castello è il giardino all’italiana, caratterizzato da piante secolari e cinto da mura orlate dona un fascino incredibile.

Le location in mezzo al verde

Chi desidera sposarsi in mezzo alla natura non può non prendere in considerazione la fattoria di Calappiano, una delle residenze imperiali della potente famiglia dei Medici di Firenze.

Questa dimora viene considerata un reperto storico di enorme valore, al suo interno ci sono testimonianze uniche della vita del tempo e tantissimi mobili originali della famiglia. All’esterno il magnifico giardino regala uno squarcio naturale non indifferente.

Gli sposi che desiderano dare il ricevimento in un giardino ricco di piante uniche e originali possono scegliere il Giardino Travelle, una tenuta costellata da case coloniche in mezzo ad un ambiente completamente naturale. La bellezza del giardino è dovuta alla cura con la quale viene curato ormai da decenni e alla struttura unica che lo rende versatile e lascia i visitatori senza fiato.

Un matrimonio all’aperto in mezzo al verde non ha paragoni. Infine, per un matrimonio all’insegna del lusso c’è Parco Puccini-Bonacchi, la dimostra storica esteticamente più bella ed elegante, con sale interne magnificamente arredate, un giardino esterno di ispirazione romantica e un fascino misterioso.

© Riproduzione riservata