Matrimonio in primavera: 7 abiti da cerimonia primaverili per le damigelle

Le damigelle precedono la sposa e la accompagnano nel momento della sua entrata in chiesa: ecco perché meritano un abito sensazionale e ricco di particolari. Vediamo insieme, dunque, quali sono le 7 idee per abiti da cerimonia primaverili perfetti per la stagione primavera-estate 2018!

Gli abiti da damigella lunghi, con gonna in organza o tulle, sono sicuramente una scelta da considerare.

Le nostre proposte

Per chi ama i vestiti da cerimonia primaverili  dallo stile classico e più sobrio, si può optare per un tubino in pizzo, intramontabile, magari sui colori pastello.

Il trend di questa primavera-estate per quanto riguarda i vestiti da damigella, è sicuramente quello degli abiti lunghi e leggeri, con dei volant che arricchiscono lo stile di chi li indossa.

Anche gli abiti da cerimonia corti hanno il loro perché, possibilmente arricchiti da un corpetto intrecciato, che dia importanza all’outfit.

I vestiti da damigella in chiffon stanno spopolando ovunque, leggeri ed eleganti, magari impreziositi con piccole ruches sullo scollo.

Anche gli abiti cortissimi vengono spesso scelti per le damigelle della sposa: minidress sui colori pastello, con delle trasparenze sulle maniche, ma attenzione allo scollo troppo profondo, per non risultare volgari.

Il trend degli abiti da cerimonia primaverili monospalla non è ancora finito: perché non optare per un abito corto, monospalla in taffetà, arricchito da ruches? Il risultato sarà sorprendente.

© Riproduzione riservata