Matrimonio in Lombardia: le migliori location

Matrimonio: location Lombardia
Matrimonio: location Lombardia.

Matrimonio in Lombardia: le migliori location

Sicuramente molti di voi stanno pensando di organizzare un matrimonio in Lombardia e sicuramente in questa regione troverete l’imbarazzo della scelta per mood e budget prefissato.

Grazie alla nostra guida scoprirete le 5 migliori location per un matrimonio in Lombardia da favola ed esattamente come lo avete sempre sognato.

Le nostre proposte

Tenuta La Passera a Vergiate

Tra le 5 migliori location per un perfetto matrimonio in Lombardia citiamo per prima la Tenuta La Passera che si trova a Vergiate in provincia di Varese.

Raggiungerla è molto semplice grazie alle autostrade e alla superstrada e si tratta di un luogo molto tranquillo e scenografico situato in una zona collinare tra Varese appunto e Milano.

Troverete personale preparato e una wedding planner attenta e capace di aiutarvi nella scelta di tutti i dettagli del ricevimento nuziale.

La conformazione della Tenuta La Passera è decisamente unica e funzionale infatti permette di usufruire di zone diverse nei differenti momenti della giornata.

In questo modo l’organizzazione del ricevimento sarà dinamica e perfettamente eseguita e orchestrata, ma non solo, gli ospiti saranno incuriositi da questo cambio di scenografia e non si annoieranno.

Potrete decidere di organizzare gli spazi a vostra scelta e in base all’orario, al clima, al numero di ospiti e in base al mood e allo stile del vostro matrimonio.

Non sarete mai soli ma anzi lo staff vi seguirà step by step e nulla sarà lasciato al caso.

Immerse nel bosco secolare trovare spazio diverse strutture, una con ampie vetrate e di gusto moderno dalla capienza di 160 persone sedute con impianto luci, angolo bar, ecc.

E non manca la tensostruttura per le cerimonie estive all’aperto: la Tenuta La Passera metterà tutti d’accordo.

Fabbrica Borroni a Bollate

Fabbrica Borroni a Bollate è un’altra proposta degna di un matrimonio in Lombardia da favola, anche se il luogo può anche ospitare cerimonie nuziale dal mood molto moderno.

Innanzitutto ci si trova a pochi passi da Milano in una posizione strategica e facile da raggiungere proprie nelle vicinanze di Fiera Milano Rho, a 500 metri dalle autostrade e poco distante dalle Ferrovie Nord Milano.

Non solo, è disponibile un comodo e agevole servizio navetta che porterà voi e gli ospiti anche a Milano centro e presso eventuali alberghi prenotati per il loro soggiorno.

Fabbrica Borroni offre diverse aree per organizzare al meglio il vostro matrimonio lombardo ed è anche visitabile la Collezione Borroni così che gli ospiti possano godere di un diversivo originale e insolito durante la festa.

Potrete scegliere tra una Family House molto versatile e spazi ampi e luminosi, minimali e di gusto contemporaneo mentre all’esterno la struttura principale ha un mood decisamente retrò ma industriale, tipico del periodo del boom economico lombardo. In generale tutto l’anno si potranno ricreare allestimenti nuziali unici e personalizzati al 100%.

 

Palazzo Ronchelli a Castello Cabiaglio

Palazzo Ronchelli a Castello Cabiaglio in provincia di Varese è sicuramente una location per un matrimonio in Lombardia romantico e d’effetto.

Si tratta infatti di una dimora storica e molto ben conservata appartenuta alla moglie del pittore Giovan Battista Ronchelli vissuto nel 1700 e molto prolifico artisticamente.

La palazzina conserva la tipica atmosfera delle case nobili del tempo e la sua raffinatezza è innegabile e traspare in ogni angolo, dall’interno all’esterno.

La caratterizzano i portici, i colonnati con volte a tutto sesto, gli ampi camini in marmo, i saloni con pavimenti in cotto autentico dell’epoca, gli affreschi e i soffitti a cassettoni ancora perfettamente mantenuti.

Altrettanto scenografico è il glicine che risale al 1500 e che in primavera delizia con i suoi colori e il suo inconfondibile profumo.

A disposizione degli ospiti ci sono anche 3 camere da letto e non manca un servizio B&B ideale per chi inviterà parenti fuori zona.

Il ricevimento di nozze sarà seguito ed organizzato nel dettaglio con lo staff e darete vita ad una giornata magica, personalizzata e degna di due principi che si giurano amore eterno in una location davvero suggestiva e molto tranquilla, capiente e degna di nota.

Blu Parks Hotel Casimiro Village

Tra le 5 migliori location per il matrimonio in Lombardia spicca anche il Blu Parks Hotel Casimiro Village.

Si tratta di un luogo suggestivo sulle sponde del Lago di Garda precisamente situato a San Felice del Benaco in provincia di Brescia.

L’Hotel si trova a circa 4 Km da Salò, a 52 da Verona e a 30 da Desenzano del Garda e da Brescia.

L’albergo dispone di 5 tipologie di camere ed è perfetto per ospitare gli ospiti del vostro ricevimento di matrimonio che arrivano da fuori zona.

La location offre anche un moderno ed attrezzato centro benessere completo di piscina interna, idromassaggio, bagno turco, sauna, docce emozionali, area fitness e area relax, una coccola in più per voi sposini e per gli invitati più stretti.

Il Blu Parks Hotel Casimiro Village ha un mood molto moderno curato, minimale ma suggestivo ed esaltato dalla cornice lacustre che la fa da padrona tutto l’anno.

Splendidi e curatissimi sono gli interni mentre l’esterno è un binomio perfetto tra la contemporaneità ed i servizi impeccabili e la magnificenza e il romanticismo del Lago di Garda.

Questa location è sicuramente ideale per chi cerca un’atmosfera magica quanto basta e vuole organizzare un matrimonio moderno arricchito da un buffet, pranzo o cena curato e con anche delizie tipiche delle zone lacustri lombarde.

Borgo Antico San Vitale

Per il vostro matrimonio in Lombardia ecco l’ultima delle 5 migliori location: il Borgo Antico San Vitale a Corte Franca in provincia di Brescia.

Si tratta di un luogo dal grande valore storico artistico e che risale al Medioevo ma che è stato ristrutturato nel corso degli anni.

Oggi si presenta come una location suggestiva e versatile che potrà ospitare gli stili di matrimonio più diversi, da quelli country ai tradizionali fino a quelli più moderni e originali.

Il borgo è sfruttabile a 360° e sono diverse le zone utilizzabili e lo staff sarà a vostra completa disposizione e realizzerà per voi scenografie, allestimenti e regia dell’intero ricevimento nuziale.

Interessante è anche la proposta culinaria che comprende soprattutto una cucina tipica e regionale lombarda ma che può ovviamente essere perfezionata secondo le vostre esigenze.

Ogni pietanza sarà studiata nel dettaglio e gli ospiti assaporeranno piatti semplici ma scenografici, gustosi e genuini. Ad accompagnare il buffet, pranzo o cena non mancheranno poi i distillati e i prodotti di produzione propria del borgo.

© Riproduzione riservata