Matrimonio in blu, 10 fantastiche idee per renderlo possibile

Matrimonio a tema blu

Scegliere un matrimonio a tema blu potrebbe essere un incanto, ma bisogna stare attenti a non strafare e a non commettere errori! Questo è il colore del mare, è classificato come freddo e quindi considerato rilassante, infatti quando ci pensate, di sicuro non vi da la grinta che può dare ad esempio il rosso, ma invece vi darà la sensazione di pace e armonia.

Matrimonio in blu, 10 fantastiche idee per renderlo possibile

Ci sono svariate idee su come impostare un matrimonio in blu; per esempio potreste concentrarvi su varie tonalità per ricordare il mare, questa infatti è una delle idee principali e viene scelta di più, ma non vi preoccupate, basteranno alcuni accorgimenti per far sì che diventi un matrimonio originale. Se volete mirare all’eleganza, non vi resta che puntare sulla semplicità che talvolta risulta molto più chic di tante cose esagerate, dunque decorate i tavoli in tema marino, accostando al blu altri colori come il beije con delle conciglie ad esempio.

Le nostre proposte

La bomboniera potrebbe essere un soprammobile di cristallo oppure una candela nei toni del blu profondo; anche i segnaposto e gli inviti potrebbero richiamare la stessa tonalità o lo stesso soggetto. La torta nuziale merita sicuramente molta attenzione, seguendo lo stile più marinaro potreste farla decorare con conciglie o onde del mare in pasta di zucchero, oppure per un risultato più raffinato scegliete di farla decorare con confettini e nastri blu sfumato.

Stupire con il proprio abito

Per la buona riuscita di un matrimonio a tema blu, anche nel vestito non dimenticatevi di aggiungere un tocco di blu, potreste far applicare dei fiori o dei fiocchi o semplicemente abbellire la vita con un nastro in raso; anche nell’acconciatura sarebbe davvero fantastico richiamare il colore scelto, con una coroncina o con un fiore; ovviamente il vostro bouquet sarà d’effetto, immaginatevi di tenere in mano un bel mazzo di rose o fiori blu, decorato con piccoli dettagli bianchi o beije. Un’idea interessante e fortunata su cui farci un pensierino è quella di comprare delle scarpe totalmente blu, ovviamente devono sposarsi bene con l’abito e non fare l’effetto opposto a quel che si vorrebbe mostrare.

© Riproduzione riservata