Matrimonio in Autunno, 5 look perfetti per lo sposo

sposo in autunno

Anche per lo sposo il look è molto importante, da quello che ama il classico a quello più eccentrico ecco i cinque stili perfetti per tutti uniti ai suggerimenti per essere perfetti per il grande giorno e stupire la propria sposa durante la cerimonia in autunno .

1- L’abito classico.

Per chi non vuole rischiare e cerca qualcosa di semplice allora il classico tre pezzi camicia pantalone e giacca è sicuramente l’ideale.
L’abito classico per lo sposo ha colori su tonalità nere e blu, dai più chiari ai più scuri, in questo caso il consiglio è quello di restare anche per gli accessori sullo stile. Stiamo infatti parlando di sposi che non vogliono rischiare e quindi per chi cerca originalità è meglio andare oltre senza provare a mettere sul classico qualcosa di originale che potrebbe risultare pacchiano.

Le nostre proposte

2- Lo smoking per lo sposo in autunno.

Se il matrimonio è serale e un pochino sopra le righe, moderno ed informale lo smoking con magari colori sgargianti può essere la soluzione ideale, perché non si abbina solo al classico nero ma anche a fantasie come grigi cangianti che in autunno sono molto di moda. Accessori come cappello, cravatta doppia e gemelli importanti possono rendere molto interessante il look dello sposo in smoking.

3- Lo sposo in frac.

Ecco quello che cerca lo sposo originale che vuole unire eleganza ed eccentricità: il frac.
Un matrimonio colorato dove la sposa magari non ha il classico abito bianco a bomboniera, magari un corto particolare, deve avere anche uno sposo leggermente fuori dalle righe.
Il matrimonio con il frac, lo sposo con una tuba e magari un bastone da passeggio particolare per essere davvero particolare, e per chiudere il look anche degli occhiali da sole simpatici. Attenzione a non passare però il limite labile che c’è tra il particolare ed il pacchiano, tutto sempre con stile e con tessuti che tengano conto del periodo autunnale.

4- Il tessuto damascato.

In autunno è molto in voga il tessuto damascato, anche in tema matrimonio. Lo sposo con un abito così importante deve fare molta attenzione agli accessori, che dovrebbero essere un pochino più sobri rispetto ad altri look, proprio perché è già molto importante questo tipo di abiti. Il colore è una scelta importante, in autunno si possono utilizzare sia degli scuri con damasco cangiante che dei chiari ma con il decoro opaco.
Cravatta, scarpe e tutto il resto degli accessori si consigliano a tinta unita.

5- Sposo in autunno con il look spezzato.

Per uno sposo informale sicuramente il look migliore è lo spezzato. Si possono addirittura osare dei jeans con una camicia elegante ed una giacca in velluto. A coste o liscia la giacca migliore per lo spezzato in autunno è sicuramente il velluto il tessuto migliore per sfoggiare questo look.
Per rendere particolare questo abbinamento lo sposo può sbizzarrirsi con accessori particolari: un bel paio di occhiali da sole, un fazzoletto sulla giacca, un fiore, una cravatta doppia o una fine sciarpa in seta al suo posto.
Se desiderate un cappello particolare per questo look una coppola potrebbe essere l’ideale.

Consigli finali per la miglior scelta.

Per scegliere il miglior look si devono prendere in considerazione alcune cose:
– come vestirà la sposa, non potrete vedere il vestito ma cercate di sapere lo stile per non stridere proprio quel giorno,
– sapere il colore ed il tema per potersi adattare,
– darsi un budget totale per scegliere al meglio senza però spendere troppo rispetto a quello che ci si era prefissati,
– seguire anche la propria indole, non scegliere mai perchè imposto o si rischia di sembrare un pesce fuor d’acqua proprio nel giorno più importante della vita.

© Riproduzione riservata