Matrimonio Estivo? Rinfresca i tuoi invitati con queste idee

idee per un matrimonio estivo

Siete a corto di idee per un matrimonio estivo? Se avete scelto di celebrare il giorno delle nozze durante la calda stagione sappiate che potrete godere di tantissimi vantaggi e proposte intriganti. Oltre ad avere la possibilità di scegliere tra infinite proposte per quanto riguarda la location, avrete anche più ore di luce e un clima perfetto. Tuttavia, se il caldo è particolarmente torrido potrebbe essere un aspetto negativo per il vostro matrimonio estivo, sia per gli sposi che per gli invitati che non potranno fare a meno di portare con sé un irrinunciabile ventaglio ! Ecco le idee più originali per celebrare il giorno delle nozze durante l’estate.

Buffet di gelato

Se siete alla ricerca di una soluzione ad hoc per quanto riguarda il buffet, allora potrete valutare un’alternativa alla classica cake multistrato. Per chi desidera sposarsi in estate può organizzare il banchetto nuziale con un gustosissimo buffet di gelato. Si tratta del Wedding IceCream, che sta riscuotendo un enorme successo negli Stati Uniti durante gli ultimi anni. Questa sfiziosità può rivelarsi un’opzione perfetta e stuzzicare il palato dei vostri ospiti. Il buffet di gelato sarà una specialità particolarmente gradita ed apprezzata, oltre a rivelarsi un buon sostituto dei tipici dolcetti eccessivamente zuccherati che solitamente vengono serviti alla fine della cerimonia. Se opterete per il Wedding IceCream potrete scegliere tra infinite tipologie, come torte con coni, torte gelato, granite e tanto altro.

Le nostre proposte

idee per un matrimonio estivo

Acconciature casual

Un matrimonio estivo offre la possibilità alla sposa e alle invitate di sfoggiare un look più informale. Per questo motivo avrete la possibilità di scegliere tra una grande varietà di idee originali per il matrimonio, evitando le acconciature particolarmente complesse. Potrete infatti puntare ad acconciature più casual e naturali, come ad esempio una semplice pettinatura semiraccolta per completare alla perfezione il vostro outfit estivo.

Gadget colorati

Volete che il vostro matrimonio estivo sia 100% originale tanto da sorprendere tutti gli invitati? Allora abbandonate l’idea delle bomboniere tradizionali e scegliete dei gradevoli gadget dai mille colori. Ad esempio, potrete consegnare all’arrivo degli ospiti delle shopping bag personalizzate sulle quali incidere le vostre iniziali, che conterranno al loro interno tutto lo stretto necessario per la giornata. Questa proposta allettante è perfetta per un matrimonio estivo da trascorrere in spiaggia. Dunque, non potranno sicuramente mancare un paio di infradito, un ombrellino, un ventaglio e un cappellino che aiuterà a proteggersi dal caldo torrido.

Bouquet estivo

idee per un matrimonio estivo

Anche ad un matrimonio estivo ed originale non deve assolutamente mancare il lancio del bouquet. Per rendere questo momento ancora più emozionante e romantico progettate il lancio del bouquet durante il tramonto da contemplare tutti insieme su una spiaggia. In questo caso, per chi desidera sposarsi in estate è preferibile scegliere delle combinazioni fresche e allo stesso tempo frizzanti, composte da fiori di stagione e aghi di paglia. Una delle ultime tendenze adatte ad un matrimonio estivo è il “single flower bouquet”, caratterizzato da un fiore esclusivo e dalle grandi dimensioni con un gambo particolarmente lungo. Quali sono i fiori più gettonati per celebrare il giorno delle nozze in estate? Sicuramente una margherita dai colori vivaci, una gerbera oppure una bellissima rosa.

Il vestito da sposa

L’abito da sposa è ciò che spicca di più durante il giorno delle nozze e questo vale anche per un matrimonio estivo. Tra le idee più originali adatte alla calda stagione si trovano le decorazioni floreali, che sono la soluzione perfetta per i matrimoni da celebrare a giugno. Se invece dovrete affrontare il matrimonio durante il periodo più torrido potrete puntare a modelli più semplici e corti, ad esempio un vestito da sposa nella variante sottoveste.

© Riproduzione riservata