Matrimonio e pioggia: no panic!

Matrimonio sotto la pioggia
Matrimonio sotto la pioggia.

La pioggia è sicuramente una condizione climatica molto temuta per il giorno delle nozze poiché rischia di rovinare questo evento tanto atteso, ma nessuna paura: a tutto c’è una soluzione (basta avere un piano B!)! Ecco cosa fare in caso di maltempo e ottenere lo stesso un matrimonio perfetto.

Uno dei detti più famosi: “sposa bagnata, sposa fortunata”: il giorno delle nozze con la pioggia deve essere un fattore sempre preso in considerazione e mai trascurato poiché, è risaputo, gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. Naturalmente le cattive condizioni climatiche sono il timore di tutti i futuri sposi soprattutto per i matrimoni all’aperto. Ma non sempre le cose vanno nel modo giusto, ecco quale piano B bisogna avere per affrontare il giorno delle nozze al meglio in caso di pioggia.

Le nostre proposte

Matrimonio e pioggia: accorgimenti utili

Quando organizzate il matrimonio, prendete in considerazione qualsiasi imprevisto possibile come, appunto, la pioggia. A tal proposito è bene prediligere sempre delle location con spazi al coperto ideali per ogni evenienza, anche ad agosto. Inoltre munitevi di ombrelli bianchi in modo tale da essere ben protetti all’entrata e all’uscita dalla chiesa. Non sottovalutate un vero e proprio kit d’emergenza che comprenda delle scarpe in plastica da indossare in seguito alla cerimonia per ottenere il massimo del comfort e scacciate via il cattivo umore, non sarà di certo la pioggia a rovinare questo giorno tanto atteso.

Matrimonio e pioggia? Attenzione a cosa offre la location

Quando scegliete la location (ecco quanto prima prenotare), se il vostro matrimonio si terrà in primavera o in estate una buona idea è quella di organizzare un aperitivo all’aperto, ma assicuratevi che il posto offra anche uno spazio al coperto dove potervi riparare in caso si maltempo. Prestate la stessa attenzione anche alla pista da ballo onde evitare brutte sorprese per gli ospiti. Tenete conto infatti che il comfort è molto importante per gli invitati: anche una pioggia breve potrebbe creare fastidio alle signore che dovranno camminare lungo il prato bagnato.

Maltempo durante le nozze? Ecco come essere sempre chic

Anche con la pioggia è possibile essere al top: munitevi di un paio di stivali da pioggia bianchi da abbinare al vostro incantevole abito in caso di maltempo e fate un’ampia scorta di ombrelli per donare riparo anche gli ospiti. E per essere sempre chic, naturalmente l’ombrello della sposa non potrà che essere bianco ed elegante!

© Riproduzione riservata