Matrimonio autunnale, 5 decorazioni che non possono mancare

Decorazione autunnale.
Decorazione autunnale.

Se finalmente avete deciso di coronare il vostro sogno e quest’autunno convolerete a nozze con il vostro partner e avete deciso di sposarvi in autunno dovrete prendere in considerazioni diversi fattori per la buona riuscita della vostra cerimonia.

In primo luogo, considerate che la stagione autunnale è senza alcun dubbio un grosso vantaggio per chi non ama i caldi afosi dei matrimoni estivi: le ultime giornate di caldo rendono la temperatura gradevole fino alla sera, con la possibilità di far trascorrere agli invitati gran parte della festa all’aperto.

Le nostre proposte

Ma ci sono cinque decorazioni che non possono mai mancare in un matrimonio autunnale, vediamole insieme:

  • I bouquet di fiori della sposa. I bouquet autunnali sono sicuramente quelli più belli e colorati: potrete osare con i fiori arancio, oro o rossi.
  • I tavoli del banchetto nuziale a tema. Addobbare i tavoli del banchetto con segnaposto che richiamano all’autunno o centrotavola di legno farà sicuramente il suo effetto.
  • Tableau a tema. L’autunno può ispirare anche il tableau, con l’elenco dei tavoli o bigliettini a forma di foglia al posto del classico tableau.
  • Decorazioni del ricevimento. Il tema principale della cerimonia è l’autunno: valorizziamolo con decorazioni come bouquet di fiori lungo il tragitto percorso dagli sposi e nella sala del banchetto nuziale.
  • Wedding cake. La torta nuziale sarà sicuramente di grande impatto: giocate con i colori e se volete rimanete in tema utilizzate la frutta di stagione per decorare la torta.
© Riproduzione riservata