Matrimonio ad Agosto. Quali fiori scelgo?

fiori per un matrimonio ad Agosto

Scegliere i migliori fiori per un matrimonio ad agosto è fondamentale per creare la giusta atmosfera della cerimonia e del ricevimento e per questo dovete stabilire le giuste composizioni floreali. Per le nozze a agosto la varietà dei fiori d’estate è molto ampia, dai girasoli alle margherite, dalle rose alle calendule, che possono rientrare anche nel bouquet sposa.

Le varietà più economiche dei fiori d’agosto

Altro aspetto importante per la scelta dei fiori per un matrimonio ad agosto è il budget; sicuramente i fiori che non garantiranno enormi spese per gli addobbi floreali da matrimonio sono le margherite, le calendule e i gerani, molto equilibrati tra loro anche per una eventuale composizione del vostro bouquet da sposa. Molte persone adottano altri metodi per controllare i portafogli, come il condividere addobbi o acquisirli a noleggio, potendo così investire un po’ di più e concedersi anche qualche lilium, gladiolo o begonia.

Le nostre proposte

La realizzazione dei diversi addobbi

Dopo un’attenta scelta dei fiori per un matrimonio ad agosto, dovete pensare alla decorazione dei luoghi con le giuste composizioni floreali. Se il matrimonio si condurrà in chiesa, la composizione ideale è quella a cascata sulle panche o sull’altare preferendo bocche di leone e girasoli. Grazie ai fiori estivi da matrimonio, si possono creare anche degli addobbi floreali non per l’auto della sposa, la casa ed infine il bouquet. Sposarsi a agosto vi offre grande scelta di fiori.

© Riproduzione riservata