Matrimonio: acconciature per la mamma della sposa

pettinature mamma della sposa

Il giorno del matrimonio, oltre alla sposa che ha il ruolo di protagonista, c’è un’altra donna che ha diritto di risplendere ed è la mamma della sposa. Una figura senz’altro imporante per tutte voi, e chi ha la fortuna di poter avere la propria madre al suo fianco nel giorno delle nozze, dovrebbe poterne far risaltare la bellezza. Sicuramente è importante la scelta dell’abito per la cerimonia, ma anche il trucco e parrucco sono elementi fondamentali. Esistono diversi tipi di acconciature per la mamma della sposa, sia per capelli lunghi che per capelli corti.

 

Le nostre proposte

In linea generale è preferibile un taglio corto se il desiderio è quello di tenere i capelli sciolti. Se, invece, si preferisce raccogliere i capelli per dare un tocco di eleganza, potete scegliere tra tante acconciature per la mamma della sposa. Una di queste è l’intramontabile chignon, che può essere basso, alto o laterale, a seconda dei consigli del parrucchiere in base ai lineamenti del volto della donna. Uno chignon laterale, ad esempio, conferisce maggiore morbidezza all’acconciatura ma anche al viso. Meglio non scegliere pettinature troppo complesse o ridondanti. La scena principale, infatti, è riservata alla sposa.

Tuttavia, per ravvivare il look della mamma della sposa che porta i capelli corti, è possibile applicare qualche accessorio, oppure una veletta o un copricapo. Anche il trucco non deve essere troppo pesante e appariscente. Sarà sufficiente un make-up leggero e raffinato, in grado di nascondere le rughe e le imperfezioni del volto, dandogli una luce il più possibile naturale.

© Riproduzione riservata