Matrimonio a tema giallo, 5 consigli per renderlo indimenticabile

matrimonio a tema giallo

Quando si organizza un ricevimento nuziale, spesso gli sposi individuano una tonalità che farà da filo conduttore per tutta la cerimonia. Per l’allestimento delle nozze che si celebrano nei mesi estivi, in molti prediligono un matrimonio a tema giallo, colore che esprime energia e vitalità. Anche se, al principio un matrimonio a tema giallo può apparire eccessivamente vistoso ed eccentrico, utilizzando i giusti accorgimenti, questo splendido colore può imprimere alle nozze eleganza e raffinatezza. Qui di seguito vi proponiamo 5 consigli su come apportare delle pennellate di giallo nel ricevimento.

Dalla chiesa alla location di nozze, passando per la sposa e le damigelle, per realizzare un matrimonio a tema che si rispetti, ogni particolare deve essere scrupolosamente visionato e coinvolto in questa travolgente ondata di colore.

Le nostre proposte

1. Il vestito

Tocchi di giallo nell’abito di matrimonio, il vestito della sposa può accogliere leggere sfumature di giallo nel velo o nella gonna, che possono rallegrare e vivacizzare l’immagine, senza risultare inappropriato. Un tocco di giallo nel vestito di matrimonio dello sposo, magari arricchito con un papillon crema o un fazzoletto pastello sul taschino.

2. I fiori

Fiori gialli nel matrimonio, possono decorare gli addobbi floreali e il bouquet della sposa, meglio se accompagnati da un altro colore, come il bianco, simbolo indiscusso della cerimonia nuziale. Il matrimonio giallo e bianco è un tema davvero giovanile e allegro.

3. Centrotavola per il matrimonio a tema giallo

Centrotavola del matrimonio giallo che richiama il contorno floreale della location, caratterizzato dalla medesima tonalità. Ricordate di alternare i fiori gialli del matrimonio come le margherite, le rose e i tulipani, con fiori bianchi come le calle o la nebbiolina, che contrastano magicamente l’effetto monocolore.

4. La torta nuziale

La torta nuziale non può esentarsi da quest’inondata di colore tutto giallo, per gli sposi che amano le tradizioni si può optare per la torta classica impreziosita con un fiore decorativo che riprende il giallo. Per gli sposi che amano osare, si consiglia una torta a base gialla rallegrata da diversi elementi bianchi.

5. Bomboniera a tema giallo

Anche le bomboniere devono riprendere il matrimonio a tema giallo, potete optare per nastri o diamantini gialli che decorano gli involucri che avvolgono le bomboniere.

© Riproduzione riservata