Matrimonio a tema bosco incantato: 10 idee per vivere in una favola

matrimonio a tema bosco incantato

Un matrimonio a tema bosco incantato? Ma è decisamente un’idea originale! Se volete che il giorno più bello della vostra vita sia assolutamente unico e volete organizzare un matrimonio nel bosco, seguite i nostri consigli! Vi proponiamo una piccola guida che vi permetterà in dieci passi, di realizzare il vostro sogno, celebrando un perfetto matrimonio all’aperto nel bosco. Prima di iniziare, liberate la mente dalle vecchie e stereotipate consuetudini cerimoniali, per abbracciare una concezione nuova, decidere di sposarsi nel bosco, vuol dire accogliere la natura più selvaggia.

Dieci passi per sposarsi in un bosco

Organizzare un matrimonio stile bosco può prevedere diverse opzioni: celebrare il matrimonio religioso nel bosco; costruire un matrimonio a tema bosco oppure scegliere il bosco come location del matrimonio. Qualsiasi sia la scelta che prediligerete, ricordate di seguire alla lettera questi step.

Le nostre proposte

1. Scelta degli addobbi

Trovandosi all’interno di un bosco, dove il colore predominante è costituito dal verde delle foglie e dal marrone dei tronchi, è bene scegliere degli addobbi floreali caratterizzati da tinte accese e sgargianti, come il rosso, il fucsia o l’arancio che rompe decisamente la monotonia cromatica del bosco. Gli addobbi possono essere applicati sui tronchi o sparsi qua e là.

2. Cura dei particolari


Anche grazie all’aiuto di un wedding planner, dovete inserire dei tavoli e delle sedie, rigorosamente in legno, per far accomodare gli sposi. Un matrimonio nel bosco è una cerimonia molto intima, che non prevede l’intervento di un gran numero di invitati, sia perché sarebbe difficile gestire tante persone in un contesto insolito, ma anche perché con pochi ospiti si può godere meglio la sensazione di pace e serenità che offre il bosco.

3. Accorgimenti cromatici

Per rendere ancora più suggestiva la location del matrimonio signore degli anelli, è possibile addobbare i tavoli con dei rami secchi, foglie colorate e tutti quegli elementi che rimandano al tema del matrimonio verde bosco.

4. Cocktail e aperitivi

Per organizzare un matrimonio a tema bosco è bene che tutto quello che riguarda la cerimonia sia caratterizzato dalla presenza della natura. Accogliete gli ospiti con bevande a base di menta o frutti di bosco, aperitivi a buffet serviti su piatti di coccio in stile minimal. Abbondate di erbe aromatiche e profumi di pino.

5. Abito sposa


La scelta dell’abito della sposa deve rispecchiare questa naturalezza e semplicità, niente sfarzo o strascichi.

6. Corona floreale

Per trasformarsi in una fata del bosco, la sposa può indossare una corona di fiori, che richiami le tinte del bouquet. Chi organizza un matrimonio nel bosco a Roma ha la facoltà di scegliere location suggestive e giardini incantati per celebrare il matrimonio stile bosco. Idem per i matrimoni nel bosco in Lombardia.

7. Acconciatura sposa

I capelli della sposa devono interpretare lo stile boho chic, fate in modo che i vostri capelli siano sapientemente spettinati.

8. Menù di nozze

Il menù nuziale è a base di carne, con pietanze ricche di aromi, servite con contorni di funghi.

9. Bomboniere di nozze

Le bomboniere del matrimonio a tema bosco incantato possono essere delle piccole piantine grasse, oppure graziosi bonsai. Elementi naturali e vivi come il vostro amore.

10. Partecipazioni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

È arrivato il mio regalo per voi!🎁15% di sconto confermando le vostre partecipazioni o Suite dal catalogo di Biancosubianco dal 28/12 al 18/01!📆E poi..Novità!☺️Nelle stories (che lascio in evidenza) troverete anche le due nuove Suite e i nuovi timbri ceralacca presenti nel catalogo!✨ Per ricevere il catalogo, il listino prezzi oppure per informazioni scrivetemi a 📬info@biancosubianco.com • In foto Toscana Suite 🍃 Decorata ad acquerello🎨 • #graphic #graphicdesigner #weddinginvitation #weddingdesign #weddingstationery #envelope #partecipazionidimatrimonio #partecipazionieleganti #elegantwedding #inspirationwedding #weddingseason #weddingphoto #weddingsuite #greenweeding #naturewedding #botanicalwedding #tuscanywedding #olive #bomboniera #tablenames #placecards #invitation #weddinginvitation #favors #tuscany #woodwedding #weddingmenu #weddinginitaly #design #biancosubianco

Un post condiviso da BiancosuBianco (@biancosubianco) in data:


Non dimenticate di inviare le partecipazioni di nozze su pergamena, precisando che si tratta di un matrimonio in mezzo al bosco, così gli invitati adegueranno il loro look alla cerimonia, senza risultare fuori luogo.

© Riproduzione riservata