Matrimonio a sorpresa: cosa ne pensi?

Matrimonio a sorpresa
Matrimonio a sorpresa.

Organizzare un matrimonio a sorpresa è un’idea stravagante anche se piuttosto rara ed è la soluzione perfetta se desiderate discostarvi dalla tradizione: tuttavia anche se può sembrare abbastanza complesso organizzare questa tipologia di evento basterà seguire delle semplici regole per ottenere un matrimonio di successo.

Ecco tutto ciò che dovete sapere per organizzare un matrimonio a sorpresa ricco di fascino ed allegria.

Le nostre proposte

Inventate un evento di copertura

Sbizzarritevi con la fantasia ed inventate un evento di copertura al quale invitare tutti i partecipanti, ad esempio un anniversario o un compleanno.

Pensate bene quindi ad una tipologia di evento a cui i famigliari e le persone più strette non potranno di certo mancare.

Scegliete la location più adatta

Naturalmente il vostro matrimonio dovrà rimanere un segreto, quindi decidete con attenzione la location dove desiderate celebrare il ricevimento.

La soluzione perfetta per evitare eventuali dubbi e sospetti è scegliere un luogo dove vengono organizzati eventi di vario tipo e assicuratevi che possa ospitare il numero degli invitati.

Optate per le decorazioni inusuali

Organizzare un matrimonio a sorpresa significa naturalmente avere maggiori premure ed accortezze per far sì che gli ospiti non sospettino nulla.

Mantenete sempre il massimo della riservatezza ma attenzione alla scelta delle decorazioni: puntate a qualcosa che non dia troppo nell’occhio e non faccia subito pensare al giorno delle nozze, quindi meglio un allestimento dai colori poco tradizionali. In alternativa, decorate soltanto la sala dove si terrà il ricevimento in modo che il resto della location non desti alcun sospetto.

Coinvolgete le persone più strette

Naturalmente, anche se si tratta di un matrimonio a sorpresa avrete comunque bisogno dell’aiuto di qualcuno per portare avanti tutti i preparativi. A

ffidatevi quindi alle persone più strette come ad esempio i famigliari e i parenti più vicini che vi daranno una mano ad organizzare tutto poiché, ricordate, qualcosa potrebbe sempre sfuggirvi! Assicuratevi che tutti gli ospiti parteciperanno e spiegate anche ai venditori che si tratta di un matrimonio a sorpresa per far sì che resti tutto un piacevole segreto.

Cosa scrivere sugli inviti di un matrimonio a sorpresa?

Come preparare gli inviti per un matrimonio a sorpresa?

In realtà è molto semplice: un pizzico di mistero è la soluzione perfetta per stuzzicare l’interesse dei partecipanti, quindi riportate nell’invito che durante l’evento verrà svelata un’importante comunicazione per cui non bisogna assolutamente mancare.

E per rendere il tutto ancora più personalizzato, scrivete nei biglietti un messaggio a mano facendo capire all’invitato che ci tenete alla sua presenza.

© Riproduzione riservata