Matrimonio a Roma: le migliori location

Sposi a Roma
Sposi a Roma.

Sposarsi nella città eterna è il sogno di molti, Roma infatti è una delle città più belle d’Italia e nasconde piccoli angoli di paradiso che riescono a rendere speciale il giorno più bello di ogni coppia (ecco altre 5 location romantiche da sogno).

Ville, castelli, parchi, queste sono solo alcune delle possibili location da scegliere per la propria giornata da favola, Roma è la cornice perfetta per un matrimonio romantico e magico.

Le nostre proposte

Ecco le migliori location per una giornata da sogno a Roma.

Le location storiche di Roma e dintorni

Chi ha sempre amato la storia di Roma non può non scegliere per il proprio matrimonio la splendida Villa Aurelia, una dimora storica che dopo un minuzioso lavoro di restauro è la location ideale per ricevimenti di nozze. Lo staff della villa mette a disposizione degli sposi tutti gli ambienti, sia interni che esterni di modo che i protagonisti dell’evento possano rendere la costruzione più vicina alla loro personalità. Sarà possibile infatti decorare ogni angolo in base ai propri gusti e trasformare la villa nel luogo dei proprio sogni. L’evento a Villa Aurelia sarà spettacolare.

Meno antica e dal fascino più contemporaneo Casina Poggio della Rota, una location immersa nel verde che garantisce una vista spettacolare. La cornice antistante la villa è perfetta per celebrare il rito civile sulla balconata all’insegna del romanticismo, il piazzale adiacente sarà poi la location ideale per il ricevimento di nozze. D’inverno Casina Poggio della Rota mette a disposizione degli ospiti tre sale interne riccamente decorate da affreschi spettacolari, cornice perfetta per un matrimonio da sogno.

Per coloro che vogliono sposarsi all’insegna del glamour e del lusso la location perfetta è Villa Valadier, una struttura seicentesca semplicemente spettacolare, ricca di opere d’arte e sale uniche che possono ospitare tantissimi invitati. La vista dalla villa mozza il fiato, si affaccia su Roma e di notte mostra tutte le lui della città, il brindisi con l’intera Roma come sfondo non ha eguali.

Perché non prenotare invece a Il Palazzetto? Affacciato sulla scalinata della Trinità dei Monti, la celeberrima opera che turisti da mezzo mondo vengono a vedere, questo hotel nel cuore del centro storico di Roma si configura come una location esclusiva, adatta a ci ama festeggiare nel lusso e nel fascino di una delle zone più antiche e culturalmente alte della Capitale.

Le strutture più originali e suggestive

Per chi desidera che il giorno delle nozze sia fiabesco la scelta non può che ricadere su un castello, nello specifico Castello di Torcrescenza, immerso nel verde, con fontane, boschi e piante secolari davvero suggestive, è la location che ogni donna sogna sin da quando era bambina. Il castello inoltre permette agli ospiti di soggiornare nelle lussuose suite ed offre una colazione da re, perfetto per i matrimoni con tanti invitati.

© Riproduzione riservata