Matrimonio a Napoli: le migliori 10 location

Positano
Location matrimonio.

Napoli è tra le città italiane che conta il maggior numero di matrimoni celebrati negli ultimi anni.

Grazie alla sua bellezza, alla cultura, all’arte, alla storia e ai panorami mozzafiato, non poteva che essere così.

Le nostre proposte

Sono molte le coppie che rimangono affascinate da questo bellissimo posto ricco di tradizioni e dal patrimonio culturale ineguagliabile e come dagli torto? Nella città partenopea sono molte le location incantevoli dove poter celebrare il matrimonio dei sogni.

1. Oasi Olimpia

Via Deserto, 26 – Massa Lubrense (Napoli)

Arroccato sulle alture di Sorrento, Oasi Olimpia è il luogo ideale dove coronare il sogno di amore di tutta la vita. Si tratta di un’antica villa costruita nel 1892 lussuosa e raffinata, perfetta per le coppie che vogliono privacy, ma anche approfittare della vicinanza con i luoghi più belli di Sorrento. Grazie ai numerosi spazi a disposizione, gli sposi potranno decidere dove sviluppare il matrimonio, che variano dalle sale interne arredate con mobili antichi e pregiati, fino ai diversi spazi esterni provvisti di piscina e vista sulla Baia di Napoli e sul maestosi Vesuvio. Lo staff altamente qualificato seguirà gli sposi passo dopo passo.

2. Cala Moresca Hotel

Via del Faro, 44 – Bacoli (Napoli)

Se sognate nozze da favola Cala Moresca Hotel è sicuramente la location adatta. Situata sullo splendido promontorio di Capo Miseno, nell’aria flegrea, la struttura dista solo 5 minuti dalla spiaggia. Cala Moresca Hotel mette a disposizione dei suoi ospiti due ampie sale, interne ed esterne, dove è possibile ammirare uno dei più bei paesaggi romantici di tutta la provincia di Napoli. A seconda della stagione, dunque, è possibile scegliere tra le sale del ristorante o delle splendide terrazze esterne. Con l’aiuto dello chef sarà possibile decidere il menù che delizierà i vostri ospiti. Per chi vuole, vi è la possibilità di usufruire del servizio wedding planning che l’hotel mette a disposizione.

3. I Giardini di Cesare

Via Vesuvio, 12 – Ercolano (Napoli)

Nata nel 1970, I Giardini di Cesare, è una trattoria totalmente immersa nel verde, molto suggestiva ed elegante. Questa splendida location offre agli sposi sia la possibilità di celebrare la cerimonia che il ricevimento con una visuale unica sul Golfo di Napoli. All’interno si trova una saletta allestita con molta cura, ma è l’esterno ad essere il punto forte di questa struttura: un giardino curato nei minimi dettagli, arredato con stile ed eleganza e illuminato dalla fantastica luce del tramonto e da una visuale a dir poco spettacolare. La famiglia Stasi si occuperà del vostro banchetto con piatti ricchi di tradizione e in linea con i vostri gusti.

4. Hotel Excelsior

Via Partenope, 48 – Napoli

View this post on Instagram

Napoli #napoli #marina #vesuvio

A post shared by iPrestyge (@iprestyge) on

Un elegante e raffinato hotel, situato sulla celebre Via Partenope, che si affaccia su una delle vedute più belle di Napoli. Gli interni sono caratterizzati da ampie sale decorate con marmi e lampadari principeschi. All’esterno vi sono, invece, bellissime terrazze e il roof garden che affacciano sul Golfo di Napoli. Se desiderate un matrimonio più intimo potete optare per la Sala Partenope, decorata con lampadari in vetro di murano e alte finestre ad arco. Per chi desidera, l’Hotel Excelsior, mette a disposizione un servizio di wedding planning.

5. La Villa delle Ninfe

Via Montenuovo Licola Patria, 118 – Pozzuoli (Napoli)

View this post on Instagram

Fabio e Anna!!

A post shared by LaVillaDelleNinfe (@lavilladelleninfe) on

La Villa delle Ninfe è una location sofisticata e incantevole, che vi offrirà un servizio completo e inimitabile. La location dispone di 2 sale: Sala Rebecca, che si affaccia su piscina e terrazzo e Sala Mirea, leggermente più piccola, dalla quale è possibile ammirare la Riserva Naturale di Licola e il mare flegreo. Molto bello è il giardino con piscina dove potrete stupire gli ospiti al taglio della torta con gli spettacolari giochi d’acqua.

6. Terra degli Aranci

Piazzetta Santo Stefano, 7 – Napoli

La Terra degli Aranci è un luogo incantevole con spazi ampi all’aperto con percorsi panoramici tra alberi di arancio, limoni e ciliegi. All’interno di questa bellissima oasi sono presenti eleganti saloni, ideali per un ricevimento di nozze. Tra gli ambienti più caratteristici vi sono: la Sala Bianca in stile provenzale, la Sala Tufo in pietra naturale, il Giardino d’inverno, le terrazze panoramiche e il giardino in stile inglese.

7. Villa Maravì

Via Calata Punto, 4 – Sorrento (Napoli)

Sita in Punta Capo di Sorrento, Villa Maravì è circondata dai tipici agrumeti sorrentini e da splendidi ulivi dai quali è possibile godere della meravigliosa vista sul mare e sulla costiera. La location possiede un’arichitettura fresca e moderna e dispone di due ampie sale interne comunicanti molto luminose. Gli ampi spazi esterni, invece, sono la cornice perfetta per l’aperitivo e il dopo cena. I menù vengono stabiliti insieme ai clienti, portata dopo portata.

8. Kora Events

Via Miliscola, 181 – Pozzuoli (Napoli)

Se desiderate qualcosa di diverso dal classico ricevimento e volete un vero e proprio beach wedding, il Kora Events è quello che fa per voi. La bellissima terrazza panoramica e la piscina situata in riva al mare sulla spiaggia di Pozzuoli creano la cornice perfetta per un matrimonio indimenticabile. Gli interni sono altrettanto esclusivi e di tendenza, grazie allo stile minimalista e al design sofisticato. Anche il Kora Events offre il servizio di wedding planning.

9. Villa Sabella

Via Terme Romane, 23/27 – Bacoli (Napoli)

Realizzata dall’ing. Vitale a fine Ottocento, Villa Sabella è stata poi rimodernata nel 2004, trasformandosi in una location di stile elegante. Tra le varie sale da poter scegliere ci sono la Sala Belvedere, che si contraddistingue per il meraviglioso bancone bar in mosaico; la Sala d’Arte, in cui si trova l’affresco di Antonio Mancini; la Sala Golfo, meravigliosa per il panorama che offre e la Sala Cielo situata al terzo piano, che si contraddistingue per la meravigliosa terrazza panoramica.

10. Villa Balke

Via Prota, 42 – Torre del Greco (Napoli)

La villa dispone di ben 15000 mq di giardino, terrazza, piscina ed ampi spazi interni. Il punto forte di Villa Balke è sicuramente la cucina e la pasticceria, che spazia da ricette tradizionali a quelle più innovative. Villa Balke è la location ideale soprattutto per i matrimoni estivi, poiché l’ampia piscina e il terrazzo sono qualcosa di indescrivibile. Inoltre, vi è un bellissimo panorama sul Golfo di Napoli.

© Riproduzione riservata