Matrimonio a Milano: le migliori 10 location

Location matrimonio
Location matrimonio.

Milano, la metropoli dalle mille sfaccettature, capitale della moda, della cultura e dello spettacolo offre anche fantastici luoghi dove poter organizzare un matrimonio da sogno. Lontano da caos e inquinamento, vi sono tantissime location fiabesche e romantiche per chi vuole avere un angolo di relax anche in città.

Ecco le 10 migliori location per matrimoni a Milano e dintorni.

Le nostre proposte

1. Antico Podere di Rezzano

Via del Santuario – Truccazzano (Milano)

Non appena varcherete i cancelli dell’Antico Podere di Rezzano rimarrete incantati dalla natura rigogliosa, dagli alberi secolari e dal profumo dell’ottimo cibo. Un luogo perfetto per rilassarsi e sorseggiare un buon drink a bordo piscina, ma non solo: l’Antico Podere di Rezzano è l’ideale per festeggiare matrimoni, comunioni ed altri eventi importanti. Ideale sia per l’estate che per l’inverno, quando si potrà cenare davanti al camino nella sala principale. Lo staff altamente qualificato saprà consigliarvi passo dopo passo affinché tutto non sia perfetto.

2. Villa Patrizia di Magnago

Via Marconi, 86 – Magnago (Milano)

Totalmente immersa nella natura, nel Nord-Ovest Milanese, sorge Villa Patrizia di Magnago. Dallo stile hollywoodiano, questa location è il perfetto connubio tra classico e moderno. Luogo perfetto per celebrare le vostre nozze in armonia e gioia insieme ai vostri cari e ai vostri amici. I suoi ambienti si adattano in maniera perfetta all’organizzazione di ogni tipo di eventi, soprattutto i matrimoni, utilizzando gli spazi per le diverse fasi della cerimonia. Oltre alla bellissimo giardino, infatti, son presenti una fantastica piscina e diverse sale interne con pareti affrescate e pavimenti in marmo bianco.

3. Fabbrica Borroni

Via Matteotti, 19 – Bollate (Milano)

La Fabbrica Borroni nasce da un’ex filanda del 900. Cessata l’attività, nel 2000 Fabbrica Borroni è stata ristrutturata ed adibita ad ospitare eventi, pur mantenendo il fascino da fabbrica, con stile industrial, travi a vista, grandi finestre e spazi ampi. All’interno della location si trovano numerose opere d’arte di writers ed artisti italiani. La fabbrica mette a disposizione diversi spazi interni, ma anche un parco secolare per chi non vuole rinunciare ad un po’ di verde anche in città. Le tre sale hanno caratteristiche differenti e possono essere adattate in base al numero degli ospiti.

4. Cascina Caremma

Via Cascina Caremma, 2 – Besate (Milano)

Gioiello del Parco del Ticino, nella zona Sud-Ovest, in uno dei comuni più piccoli di Miliano, si trova Cascina Caremma. Un’incantevole azienda agricola in cui ci si dimentica di essere in pieno centro città. Cascina Caremma è formata da 4 sale, la più capiente è Sala Granaio con travi a vista e soffitto a cappuccina. Il fiore all’occhiello di questa location è sicuramente l’esterno: un ampio giardino di 2000 mq con alberi, panchine ed un pergolato di glicine dove vengono serviti aperitivi e la torta nuziale.

5. 10 Watt SRL

Via Giacomo Watt, 10 – Milano

Se cercate una location diversa dal solito, esclusiva e moderna, 10 Watt SRL è quello che fa per voi. Situata nel cuore della zona dei navigli, questa struttura si caratterizza per il suo design innovativo che riesce a fondere perfettamente l’eleganza e la dinamicità giovane del posto. La location è costituita da quattro ambienti diversi che si differenziando per tipo di servizi e capienza. Il personale del loft è altamente qualificato e metterà a vostra disposizione tutto il necessario per allestire il vostro ricevimento dei sogni.

6. Palazzo Parigi

Corso di Porta Nuova, 1 – Milano

Palazzo Parigi è uno degli hotel a 5 stelle, tra i più eleganti e internazionali di cui Milano dispone. Palazzo Parigi si trova in una posizione centrale, tra il Brera e il Duomo. La Sala dei Giardini è caratterizzata da decori realizzati a mano e da una luce naturale bellissima. Le sue vetrate, infatti, affacciano sulle ampie terrazze da cui si accede al giardino secolare. Palazzo Parigi dispone di diversi spazi tutti molto belli e suggestivi. La cucina è gestita dallo chef dell’hotel che propone diverse proposte per accontentare i gusti di tutti.

7. Cascina Cà Grande

Via San Giacomo, 15 – Zibido San Giacomo (Milano)

Cascina Cà Grande è un podere del 1300 ideale per le coppie che vogliono celebrare il loro matrimonio in un ambiente storico e antico. Si tratta di una location storica e al contempo raffinata che mette a disposizione dei suoi ospiti ampi spazi. Le mura dipinte a mano sono la caratteristica principale di questa cascina, per questo è l’ideale per ricevimenti all’esterno. All’inetno della cascina vi è l’azienda agricola Zipo, dalla quale provengono materie prime di ottima qualità.

8. Palazzo Clerici

Via Clerici, 5 – Milano

Palazzo Clerici è un palazzo nobiliare situato in pieno centro città, perfetto per gli sposi che vogliono celebrare il loro matrimonio in un luogo magico e antico e ballare negli ampi saloni principeschi come nel ‘600. Sui soffitti della galleria è possibile ammirare diversi affreschi di Giovanbattista Tiepolo. Il palazzo dispone di diverse sale interne tutte dotate di un’elganza e una raffinatezza senza tempo.

View this post on Instagram

Quanti palazzi di enorme valore architettonico conserva la nostra città? Tahtissimi!! Domani e domenica avrete la possibilità di entrare in edifici pubblici e privati normalmente non accessibili grazie a Open House, l'iniziativa che mira a valorizzare il patrimonio architettonico di Milano. Da Palazzo Clerici al Pirellone, dalle ex officine del volo a Palazzo Castiglione, per non parlare degli studi di designer e architetti nascosti nei vicoli del centro o in qualche elegante loft. Una bella occasione per scoprire angoli nascosti di Milano! Potete consultare il programma sul sito dell'iniziativa. Alcune visite sono libere altre di accede previa registrazione. Grazie a @milanoguida per il bellissimo scatto. Selezione e testo di @milano_sguardi_inediti

A post shared by Instagramers Milano (@igersmilano) on

9. Hotel Mulino Grande

Via Cisilano, 26 – Cusago (Milano)

Totalmente immerso nel verde della città di Roho, vi è l’Hotel Mulino Grande molto raffinato, elegante e di gran classe. Si tratta di un hotel eco-friendly, ovvero che offre tutti i suoi servizi agli ospiti nel pieno rispetto dell’ambiente che lo circonda in maniera molto efficiente e completa. L’hotel dispone di un’intima e accogliente sala interna dove è possibile banchettare e di una terrazza esterna meravigliosa dove poter sorseggiare un aperitivo. All’esterno si presenta come una dimora molto lussuosa, mentre l’interno è molto moderno ed elegante. L’hotel dispone di tutti i servizi per organizzare un matrimonio da sogno e mette a disposizione anche le 8 suite e le 21 camere per coloro che non vogliono lasciare subito questa splendida location.

10. Officine del Volo

Via Mecenate, 76/5 – Milano

Situata nella zona di Milano est, questa ex fabbrica di aeroplani è stata trasformata in una location per eventi nel 2003. Le Officine del Volo sono disposte su due livelli e suddivise in tre sale, ognuna caratterizzata da elementi particolari: la Sala Eliche, dai pilastri in legno e cemento; la Sala Biplano dalle immense vetrate e parquet d’epoca e la Sala Monoplano dai grandi lucernari e pareti bianche. Gli spazi, moderni e funzionali permettono di allestire e personalizzare gli ambienti nella maniera che si preferisce.

© Riproduzione riservata