Matrimoni gay: idee e consigli per le bomboniere

Le unioni civili tra persone dello stesso sesso sono una realtà consolidata, questa cerimonia necessita di una grande organizzazione.

I matrimoni gay, cioè l’unione di persone dello stesso sesso, sono una conquista sociale importante nell’ambito della civiltà. Il diritto di sigillare un patto d’amore tra due persone, indipendentemente dal loro sesso di appartenenza, è una grande forma di progresso per la società.

Le nostre proposte

Un matrimonio gay comporta in ogni caso organizzazione e svolgimento al pari di un matrimonio tradizionale. Uno dei temi da affrontare sono le bomboniere da donare agli invitati alle nozze. vediamo qualche idea da poter mettere in pratica.

Sicuramente un tema molto utilizzato è l’arcobaleno, simbolo del ‘pride’, dell’orgoglio di essere se stessi, molto utilizzato in tutte le manifestazioni in giro per il mondo. Delle bomboniere che richiamano i colori dell’arcobaleno possono diventare un’idea originale e sicuramente raffinata.

In ogni caso le bomboniere devono rispecchiare quelli che sono i gusti e la personalità della coppia, ci si può sbizzarrire con le idee più fantasiose per allietare gli intervenuti alla cerimonia con un piccolo dono da conservare o utilizzare.

Gli appassionati di cucina potranno valutare di creare delle bomboniere con piccoli oggetti che richiamano la stanza più apprezzata della casa, allegando il sempre classico ma efficace e goloso sacchettino di confetti, per rimanere all’interno della tradizione.

In tema di bomboniere spostare l’attenzione verso gli invitati è più complesso e può sviare verso idee dalla poca concretezza dettata dall’eterogeneità degli stessi. Il migliore consiglio è sempre quello di rimanere con l’attenzione focalizzata sulla coppia di sposi e donare qualcosa che ne richiami la personalità in maniera diretta.

Un altro grande consiglio è giocare molto sui confetti, oggi c’è la grande possibilità di poterne realizzare di numerosi gusti, forme e colori, quindi: perché focalizzarsi solo su di un colore? Sbizzarrirsi anche in questo senso è una delle idee su cui puntare.

© Riproduzione riservata