Make up da madrina per il battesimo: 5 consigli per avere un trucco autunnale da urlo

Come truccarsi per un battesimo? Questa domanda tormenta tantissime donne che devono ricoprire il ruolo di madrina. Per riuscire in questa impresa non occorre avere a disposizione dei cosmetici specifici, basterà semplicemente utilizzare il materiale che avete in casa, anche se le tonalità non sono proprio le stesse. Ecco 5 utili consigli per realizzare un make up da madrina per il battesimo.

Come realizzare la base viso per il trucco per un battesimo

Il primo passo fondamentale per realizzare un make up da madrina per il battesimo è prestare particolare attenzione alla base, che è indispensabile per ottenere un make up di lunga durata. Pertanto, la prima cosa che dovrete fare è applicare un primer che sia di una tonalità simile a quella della vostra pelle. In alternativa, potrete stendere una BBCream, facendo sempre attenzione che la base non si discosti molto dal colore del vostro incarnato. Una volta applicato questo prodotto potrete passare a stendere la cipria, preferibilmente trasparente, in modo da opacizzare il tutto e rendere la base uniforme.

Le nostre proposte

Quali ombretti utilizzare?

La naturalezza è indispensabile per ottenere un trucco da madrina perfetto per un battesimo. Via libera quindi agli ombretti dalle tonalità nude da sfumare accuratamente su tutta la palpebra. Onde evitare di rendere lo sguardo troppo pesante stendete la tonalità più chiara lungo la parte interna sfumando le estremità con una tonalità più scura.

Matita e mascara: indispensabili per un trucco da madrina

Dopo aver applicato gli ombretti color nude non può assolutamente mancare un tocco di matita e mascara. Pertanto stendete una linea di matita nera partendo dalla metà della palpebra superiore fino all’estremità esterna e applicate all’interno dell’occhio una matita bianca per dare un tocco più raffinato al vostro look. A questo punto applicate il mascara ed il gioco è fatto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Pumpkin spice or Apple flavor❓❓❓❓ – @morphebrushes 35f palette – @lillylashes in doha code ASHLEYKAYLA for 10% off – @dhcskincare liner pen – @limecrimemakeup bushy brow precision pen in brownie – @ciatelondon wonderwand mascara – @esteelauder double wear concealer and water foundation – #morphebabe #sultrypalette #makeupaddiction #esteestories #lillylashes #limecrime #makeupaddict #highlight #fallmakeup #underratedmakeup #underratedmakeupbabes #makeupartistsworldwide #100daysofmakeup #glitter #lashes #hairmakeupdiary #shophudabeauty #kyliecosmetics #maryhadalittleglam #nikkitutorials #makeupclips #wamfam #bretmansvanity #hudabeauty #autumnmakeup #falleyeshadow #wingedliner

Un post condiviso da Ashley (@ashleykaylamakeup) in data:

Non dimenticare le sopracciglia

Un errore comune quando si realizza un make up è quello di sottovalutare le sopracciglia, che sono uno degli elementi principali per ravvivare lo sguardo. Scegliete quindi una matita per sopracciglia di un colore simile alle vostre e stendetela per ricoprire tutti gli spazi vuoti e donare maggiore profondità allo sguardo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

😈 vs 😇 #sunset#blondie#autumnmakeup#vsco

Un post condiviso da Klaudia Knopik (@claudiaalea_) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

# LIP SWATCHES SERIES Sunrise With Sea Monsters @nevecosmetics 🌊

Un post condiviso da Valeria Calabresi Mua (@mynudelips) in data:

Colori per le labbra?

Se utilizzate colori caldi sugli occhi è bene utilizzare un rossetto nude o un lucidalabbra rosa sulle labbra. Se volete marcare le labbra con colori audaci il consiglio è quello di preferire nuance marroni e toni caldi.

Visualizza questo post su Instagram

# LIP SWATCHES SERIES 🇮🇹 Ssorpresa: nuovo lip swatch in cui vi mostro la combo che sto facendo praticamente tutti i giorni😍 1. Inizio definendo le labbra con la matita Whirl di @maccosmeticsitalia e la sfumo verso l’interno; 2. Successivamente stendo Pure Hollywood di @anastasiabeverlyhills e con il dito lo vado a sfumare per bene insieme alla matita; 3. Infine, stendo su tutte le labbra il Lip Gloss Undressed sempre di @anastasiabeverlyhills ✨ —— 🇬🇧 Sssurprise: new lip swatch where I show you the combo that I've been using a lot these days😍 1. I start defining the lips using the lip pencil Whirl by @maccosmeticsitalia; 2. Then I put Pure Hollywood Liquid Lipstick by @anastasiabeverlyhills and with my finger I blend it along with the lip pencil; 3. Lastly I put all over my lips the Lip Gloss Undressed by @anastasiabeverlyhills ✨ #anastasiabeverlyhills #anastasiabrows #anastasialipstick #undressedlipgloss #purehollywood #liquidlipstick #whirl #maccosmetics

Un post condiviso da Valeria Calabresi Mua (@mynudelips) in data:

© Riproduzione riservata