Lista nozze: perché non un viaggio? Qui i migliori per la Primavera

Scegliere il viaggio di nozze come regalo per il matrimonio può essere conseguenza di scelte diverse. Quali che siano le vostre, sarà più facile organizzare una luna di miele indimenticabile se integrerete nello scenario un clima mite e un tiepido sole. Ci si sposa in tutte le stagioni, ma tra marzo e giugno le giornate sono più luminose, l’aria si riempie di profumi e il clima semplifica molte cose.

Il viaggio di nozze in primavera è, per svariate ragioni, la soluzione più probabile e realistica. Abbiamo selezionato tre mete ideali, da raggiungere in primavera, per aiutarvi a creare la vostra lista nozze. A voi resta da decidere se organizzarvi da soli o affidarvi ad una agenzia specializzata.

Le nostre proposte

Viaggio di nozze in marzo: Sudafrica

Viaggio di nozze in primavera

Se pensate di costruire la vostra lista di nozze con le tappe di un viaggio in Sudafrica il regalo per gli sposi diventerà una piacevole esperienza anche per i vostri invitati, che potranno viaggiare con la fantasia o scoprire nuove mete per i propri viaggi futuri. In Sudafrica le stagioni sono invertite quindi il mese di marzo potrà riservarvi notti e albe freddine. D’altra parte, questo vi permetterà di trascorrere una luna di miele che darà origine a ricordi indelebili, all’insegna della bellezza e della natura grazie al clima mite e al ridursi delle piogge.

Il vostro percorso potrebbe iniziare dalla colorata Cape Town. Alcuni dei vostri invitati potrebbero regalarvi una cena in uno dei locali del Waterfront, oppure una sosta ad Hermanus, a circa 100 chilometri da Cape Town, dove potrete avvistare le balene di passaggio. Un safari nei parchi Kruger, Mkuzi o Mkhaya è d’obbligo ed è allo stesso tempo tutto da programmare: iniziate subito, il Sudafrica è grande e ricco di tradizioni, cultura e scenari immensi.

Viaggio di nozze ad aprile: Galapagos

Viaggio di nozze in primavera

Se siete amanti della natura le Isole Galapagos sono la meta ideale per il viaggio di nozze in primavera; in questo periodo potrete approfittare della stagione umida che rende l’acqua perfetta per lo snorkeling. Le isole si trovano a un migliaio di chilometri dalla costa dell’Ecuador ed è grazie a questa distanza che rappresentano ancora oggi un paradiso di biodiversità unico al mondo. Potreste visitarle con una crociera suddividendone il prezzo tra i vostri invitati come regalo di nozze.

Se invece decidete di non imbarcarvi, dovrete organizzare la vostra permanenza sulle isole con grande attenzione. I tours alle Galapagos sono strettamente regolamentati, ciascuna attrazione è riservata ad un numero di visitatori giornalieri limitato, non vi sarà consentita alcuna autonomia, ma è questo il bello: ciascuno dei vostri invitati avrà la possibilità di scegliere quale pezzetto di paradiso regalarvi!

Tra le 19 isole e i 215 isolotti che costituiscono l’arcipelago vi ricordiamo l’Isola di Santa Cruz che ospita la Stazione scientifica Charles Darwin: qui, in aprile, avrete la possibilità di assistere alla schiusa delle uova della tartaruga marina.

Viaggio di nozze in maggio: Giappone

Viaggio di nozze in primavera

Dall’epoca di Matthew Parry il Giappone non ha mai smesso di rappresentare per gli occidentali una meta ambita dei propri viaggi. Il Giappone è oggi come allora un paese da scoprire, con le sue realtà parallele, fatte di tradizioni e di trasformazioni, veloci queste ultime, e inafferrabili, come i treni a sospensione magnetica che attraversano il paese. Voi, come contemporanei globetrotters, potrete passeggiare nei giardini del Palazzo imperiale o assistere agli spettacoli del teatro Kabuki di Ginza.

Nel mese di maggio, potrete lasciarvi affascinare dai ciliegi e dai susini in fiore e insieme ai giapponesi festeggiare l’avvenimento. Le attrazioni da selezionare per il vostro viaggio di nozze sono tantissime.

Tokyo, Kyoto, Hiroshima e Nara sono mete ideali se amate la città, ma esiste anche il Giappone dei templi e dei paesaggi rurali, come esiste quello delle fonti termali di Onsen. Il viaggio di nozze in primavera in Giappone richiederà da parte vostra molta preparazione, una agenzia di viaggi potrà aiutarvi, ma sarete voi a dover decidere quale Giappone volete visitare.

© Riproduzione riservata