Lista nozze: idee e consigli per chi ama viaggiare

lista nozze

La lista nozze è un tassello importante nell’organizzazione del matrimonio e permette di elencare ciò che gli sposi vorrebbero ricevere in regalo.

Quante volte, chiacchierando con gli amici, si è parlato di “regali per il matrimonio” e si è detto che a volte si ricevono oggetti che poco hanno a che fare con la personalità degli sposi. Spesso, infatti, vengono regalati accessori per la casa che poco si adattano all’arredamento della futura abitazione dove andrà a vivere la coppia.

Le nostre proposte

La lista nozze evita questi problemi. Sono infatti gli sposi, in totale autonomia, a scegliere quelli che sono gli oggetti che vorrebbero avere a casa loro. Gli invitati, dal canto loro, scegliendo uno dei doni presenti nella lista e avranno la sicurezza che qualsiasi cosa regaleranno sarà gradita alla coppia.

Il criterio con cui selezionare gli oggetti della lista nozze è molto importante. Cosa è bene scegliere se i futuri sposi amano viaggiare, ad esempio? Vediamo qualche idea.

Quando si pensa alla lista di nozze, il primo pensiero si rivolge subito agli oggetti per la casa o per la persona, ma futuri sposi amano viaggiare l’ideale sarebbe stilare una lista attinente alla loro passioni.

È possibile, ad esempio creare una lista nozze con oggetti utili a chi viaggia, come, ad esempio, gli orologi per viaggiatori. Ce ne sono di moltissimi modelli differenti, alcuni riportano, addirittura, sul quadrante le cartine del mondo, perfette per chi ama esplorare.

Altre idee regalo da inserire nella lista di nozze di chi ama viaggiare sono le valigie, di diverse dimensioni, materiali e colori. Decidere di regalare zaini o valigie a una coppia di viaggiatori è sempre una scelta azzeccata, soprattutto se questi sono di ottimo livello. Qualora si volesse regalare un valigia è sempre bene assicurarsi che siano in linea con le normative vigenti, anche  livello internazionale.

© Riproduzione riservata