Le ultime tendenze VIP per un matrimonio da sogno

matrimoni vip

Sognare non costa nulla, al massimo qualche minuto speso a leggere i resoconti dai più recenti matrimoni tra vip. Ci si guadagna un’aria trasognata che si addice bene ad una futura sposa. In questo articolo troverete le ultime tendenze per il matrimonio 2018, selezionate con un occhio rivolto allo stile più attuale tra i personaggi dello star system.

Matrimonio 2018: si prevedono vestiti da sogno e location speciali

In attesa di sapere cosa ci riserva il matrimonio da sogno tra il principe Harry e Megan Markle, o quello tra Fedez e Chiara Ferragni, rivolgiamo lo sguardo alle cerimonie famose celebrate durante la bella stagione passata. Vi scorgiamo, chiara come il sole, la tendenza a preferire gli spazi aperti: una scelta in linea con le temperature che invitano ad uscire e a cercare il contatto con la natura. Tra i vip che hanno adottato una location all’aperto troviamo Pippa Middleton e Jessica Chastain.

Le nostre proposte

L’ultima tendenza, diffusa tra coloro che non avrebbero da lesinare sulle spese, invita a contenere entro dimensioni intime e atmosfere familiari il banchetto nuziale. Laetitia Casta ha scelto un luogo all’aperto legato a ricordi personali abbinato ad un menù a chilometri zero. Indovinato? Una grigliata di pesce sulla spiaggia di Lumio, in Corsica. La modella Miranda Kerr invece si è sposata nel giardino di casa: va bene, il cortile della sua villa a Los Angeles, ma è il pensiero che conta.

Ciò a cui le spose dello star system non rinunciano invece è l’abito principesco. Lo dimostrano il vestito nuziale della Kerr, disegnato da Dior, e gli 8 metri di velo di Victoria Swarovski. Lo stile romantico per l’abito nuziale evidentemente non tramonta e non invecchia, tanto meno da quando il cambio d’abito, in base ai diversi momenti della giornata, è stato sdoganato definitivamente. Ci saranno altre occasioni, dopo il grande giorno, per indossare l’abito fiabesco: la pratica del Trash the dress fornisce alcuni suggerimenti in proposito.

Ultime tendenze matrimonio 2018: idee per gli allestimenti

Agli impliciti suggerimenti dei vip per un matrimonio da sogno si aggiungono le idee fornite dai wedding planner e dai professionisti del settore. Le elenchiamo di seguito:

Soffitti e pergolati decorati: addobbare e allestire soffitti, alberi e pergolati aiuta a creare un’atmosfera totalmente coinvolgente. Qualunque sia il tema prescelto, le decorazioni sospese diffondono allegria e leggerezza: un perfetto mood da belle époque.

Dettagli metallizzati: sembra che per il 2018 non si possa fare a meno di abbinare ai colori dominanti un tocco metallizzato, prevalentemente dorato o ramato. Donerà una brillantezza particolare all’insieme e saprà armonizzare con sofisticata eleganza qualsiasi allestimento.

Fotografie senza posa: che sia un Trash the dress o un più tradizionale reportage fotografico svolto nello stesso giorno della cerimonia, si richiede al fotografo la capacità di entrare in sintonia con i festeggiati e con i loro ospiti, di documentare empaticamente l’evento, senza interruzioni o imposizioni. In sintesi: senza posa.

Watercolor cake: è ancora la wedding cake più popolare. È una torta multipiano caratterizzata da un rivestimento in fondant capace di ricevere decorazioni edibili distribuite a pennello, come sulla tela di un quadro. Alle decorazioni pittoriche si possono aggiungere elementi tridimensionali e a rilievo.

Trend 2018 vip

Alcune idee tra quelle suggerite sono facilmente realizzabili; altre, come la celebrazione con rito religioso in spazi non consacrati, o non appartenenti alla casa comunale nel caso dei riti civili, presentano impedimenti burocratici non sempre risolvibili. Non bisogna scoraggiarsi, nemmeno in Italia, dove c’è chi è riuscito, con la complicità della propria amministrazione comunale, a sposarsi addirittura in un campo di calcio.

© Riproduzione riservata