Le palette di colori perfette per il tuo matrimonio estivo

colori per matrimonio estivo

Di che colori vesto il mio matrimonio?

In mezzo a tante proposte e soluzioni alternative, il matrimonio estivo resta sempre e comunque quello che va per la maggiore. E non solo perché il clima mite permette di festeggiare all’aperto in location da sogno, ma perché il matrimonio estivo contempla una palette di colori molto più ricca di quella alla quale si può attingere, invece, nei mesi freddi dell’anno.

Le tendenze matrimonio 2018, in particolar modo, consentono di organizzare delle nozze da urlo e per nulla convenzionali grazie ad una palette matrimonio decisamente fuori dall’ordinario. Se le tinte pastello sono solitamente le più gettonate quando si parla di fiori d’arancio, quest’anno, ed è proprio il caso di dirlo, ne vedremo di tutti i colori. Non ti resta che scoprire insieme a noi quali sono le nuance cult di questo 2018.

Le nostre proposte

Basta tinte pastello, è l’ora del citrus wedding

I colori matrimonio 2018, dicevamo, sono tutto fuorché banali. Sono allegri, vivaci, sbarazzini, moderni così come lo dovrà essere il tema abbinato alla palette cromatica. Per delle nozze di gran tendenza scegli dunque quei colori che definiamo sorbetto: sono il rosa acceso, l’arancione, il giallo ed il lilla, da declinare in sfumature più o meno accentuate e da abbinare, volendo, l’uno con l’altro.

Sono queste le tonalità principali delle tendenze matrimonio 2018, che ruotano attorno al cosiddetto citrus wedding ispirato, appunto, ai colori della natura e della frutta di stagione. Ed ecco che allora location, bomboniere, torta e tema possono richiamare proprio questo leit motiv e strizzare l’occhio alla natura che in estate esplode in tutta la sua bellezza sino a trasformare tutto quello che ci circonda.

 

Tropicale o vitaminico?

La seconda tendenza è quella dell’Island paradise wedding, che come si intuisce facilmente ha a che vedere con un tema esotico e tropicale. Non a caso, dunque, i colori che compongono questa palette cromatica sono l’azzurro, il blu, il verde e così via.

Colori già visti nelle nozze, è vero, ma il bello è che grazie a questo trend sarà possibile fonderli l’uno con l’altro sino a dare vita a degli accostamenti esplosivi e vitaminici che lasceranno i tuoi invitati a bocca aperta. Il tuo matrimonio estivo sarà unico ed irripetibile, così come l’amore che celebrerete durante una festa della quale si parlerà per anni.

E se vuoi osare ancora di più, non avere paura di utilizzare l’altro binomio cult delle tendenze matrimonio 2018, quello che vede fondersi l’arancione e il fucsia. Si tratta di un abbinamento indubbiamente insolito ma vincente, che ti permetterà di scegliere degli addobbi allegri e anticonformisti.

 

© Riproduzione riservata