Le migliori frasi tratte dalla Bibbia per gli auguri matrimonio

Frasi matrimonio bibbia
Frasi tratte dalla Bibbia per il matrimonio.

Invitati a un matrimonio? Pensate a degli auguri originali

Il giorno del matrimonio, si sa, è uno dei giorni più importanti nella vita di una persona. Se siete stati invitati a partecipare, di sicuro vorrete far sentire la vostra vicinanza agli sposi. Il regalo e la vostra presenza sono fondamentali, ma non mettete in secondo piano gli auguri!

Cercate di esprimere al meglio i vostri sentimenti: i novelli sposi conserveranno di sicuro i biglietti ricevuti e li rileggeranno nel corso degli anni, quindi dedicate al vostro biglietto la dovuta attenzione.

Le nostre proposte

Citazione o pensiero originale?

Se siete bravi a scrivere, potete cimentarvi nella scrittura di una vostra frase originale di augurio.

Ma se non ve la sentite, avete ancora due possibilità:

    • Citazione dalla Bibbia per gli auguri di matrimonio;

Soprattutto se gli sposi sono cristiani e il matrimonio viene celebrato in forma religiosa, non sottovalutate l’idea di usare i testi sacri come valida fonte di ispirazione, perché si tratta di una vera miniera di frasi dense di significato.

Vediamo allora quali sono le migliori frasi tratte dalla Bibbia per gli auguri matrimonio.

Le migliori frasi tratte dalla Bibbia per gli auguri matrimonio: il Vangelo

Nel Nuovo Testamento potete prendere spunto dal Vangelo di Marco, al capitolo 10, versetti da 6 a 9:

Ma all’inizio della creazione Dio li creò maschio e femmina, per questo l’uomo lascerà suo padre e sua madre e i due saranno una carne sola. Sicché non sono più due, ma una sola carne. L’uomo dunque non separi ciò che Dio ha congiunto.

Si tratta di una frase importante, solenne, che esprime tutta la dignità del matrimonio, insieme all’augurio che la scelta fatta sia in grado di resistere al tempo e durare per sempre.

Prendete in considerazione anche il Vangelo di Matteo, dove Gesù parla della casa costruita sulla roccia, che resiste alle intemperie, al contrario di quella costruita sulla sabbia, destinata a crollare: una metafora da usare per augurare agli sposi di fondare la loro vita insieme sul rispetto reciproco e sui valori importanti, piuttosto che su cose frivole:

Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa non cadde, perché era fondata sopra la roccia (Mt, 7, 25).

Le migliori frasi tratte dalla Bibbia per gli auguri matrimonio: l’Antico Testamento

Per le frasi di auguri per il matrimonio tratte dalla Bibbia potete trarre ispirazione anche dai libri dell’Antico Testamento.

Certamente potete usare il libro della Genesi, ma il Cantico dei Cantici è forse la parte più adatta a parlare del matrimonio.

Se volete sottolineare, nel vostro biglietto di auguri, l’importanza della stabilità dell’amore, prendete spunto dal capitolo 8 versetto 6:

Mettimi come sigillo sul tuo cuore, come sigillo sul tuo braccio; perché forte come la morte è l’amore, tenace come gli inferi è la gelosia; le sue vampe son vampe di fuoco, una fiamma del Signore!

Se volete scrivere un pensiero più lungo, proseguite con il versetto 7:

Le grandi acque non possono spegnere l’amore, né i fiumi travolgerlo. Se uno desse tutte le ricchezze della sua casa in cambio dell’amore, non ne avrebbe che dispregio.

Chi non vorrebbe ricevere, nel giorno delle proprie nozze, degli auguri così sentiti, romantici e attuali?

© Riproduzione riservata