Le migliori acconciature per sposa in primavera

Una questione spesso dibattuta tra voi in procinto di sposarvi e le vostre amiche, riguarda sicuramente le acconciature per sposa in primavera. Ogni anno le acconciature sposa hanno tendenze diverse, seguono trend e mode, ma la migliore sarà in assoluto quella che meglio si adatterà al vostro viso e al vostro stile.

Acconciature sposa in primavera: le tendenze

Le tendenze di questa primavera invitano alla libertà, il che significa uscire leggermente dagli schemi ordinati e rigidi che spesso venivano imposti alla vostra chioma.
Indipendentemente dal luogo in cui vi sposiate, sia esso una chiesa, una sala del municipio, un prato di una residenza storica o una spiaggia, i vostri capelli devono rispettare il vostro abito, il vostro volto e solo successivamente essere consoni all’ambiente in cui siete. Il vento di una spiaggia accetta capelli ”fintamente disordinati”, l’atmosfera di un santuario richiama invece ad un maggior ordine.
Scegliete acconciature da matrimonio che vi agevolano durante la giornata e non che vi creino impicci e difficoltà. È possibile ottenere buone pettinature sia che abbiate capelli lunghi, sia che la vostra capigliatura è corta.

Le nostre proposte

I migliori trend per la pettinatura da sposa

Ecco quali sono i principali modi di pettinare la vostra testa nel giorno delle nozze, per questa primavera 2018.

– Ondulato: il capello ondulato è quello maggiormente apprezzato e più versatile. Facile da portare, adattabile a diverse forme del viso e a qualsiasi genere di abito, lungo o corto che sia risulta facile da pettinare e da muovere. Con una lunghezza medio-lunga potete anche ”giocare” portando la chioma tutta da una parte e scoprendo un lato del vostro viso. Ottima soluzione per avere una pettinatura di nozze malleabile e poco impegnativa, ma capace di generare un piacevole effetto. Non servono grandi trattamenti e nemmeno troppo tempo per ottenere un’acconciatura primaverile da sposa che sia il top.

Le onde morbide che caratterizzano la vostra chioma vi donano dinamicità, facendovi apparire meno rigide e più sbarazzine se avete il capello corto, addirittura più eleganti se invece avete la chioma folta e lunga.
Se volete dare un tocco maggiore di personalità alla vostra acconciatura per sposa in primavera potreste aggiungere qualche punta di colore a contrasto, che saprà valorizzarvi alla luce del sole oppure alla luminosità artificiale dei locali interni.

acconciature per sposa Primavera 2018

 

– Coroncina da principessa: una coroncina a cerchietto realizzata con una treccia ben sistemata su una chioma più ”libera” è un’altra possibilità che riscontra successo per quanto riguarda le pettinature per sposa in primavera . Il trucco del viso può farvi apparire in perfetto stile retrò, oppure un make-up più dinamico può donarvi un aspetto ancor più giovanile.

Un capello raccolto in maniera ordinata come prevede una treccia, contrasta con il resto della capigliatura che si presenta “leggermente disordinato”. Nessun problema in caso aveste i capelli corti: vi basterà applicare delle extension e il gioco è fatto. Una variante molto apprezzata è quella di realizzare la stessa acconciatura sposa non con un’unica treccia che parte dalla nuca e percorre tutto il perimetro frontale per venir poi fissata dal lato opposto, ma con due più piccole che si riuniscono nella parte alta della testa.

acconciature per sposa Primavera 2018

– Spettinato country chic: elastici e forcine compongono le attrezzature migliori per realizzare le acconciature matrimonio country chic, a cui verranno aggiunte delle decorazioni a contrasto con il colore dei capelli oppure del medesimo colore.
Tali acconciature sposa slanciano il viso, sono pratiche e al tempo stesso eleganti: i capelli vengono infatti raccolti tutti sopra la testa, lasciando scoperto il collo e il volto, sviluppando un senso di verticalità.

Partendo dalla base della nuca i capelli vengono portati verso l’alto, fissati con delle forcine in maniera “casuale” e con della lacca (poca). Una decorazione può aiutare a mantenere l’acconciatura.

acconciature per sposa Primavera 2018

© Riproduzione riservata