Le frasi migliori per una proposta di matrimonio

Proposta di matrimonio sulla spiaggia.
Proposta di matrimonio sulla spiaggia.

Siete in procinto di fare una proposta di matrimonio alla vostra compagna, ma non sapete come fare?

In effetti, chiedere la mano alla vostra anima gemella, è un momento molto impegnativo per l’importanza della ricorrenza e quindi si ha bisogno di usare frasi che siano in grado di sottolineare l’amore provato in maniera dolce e romantica, scegliendo magari una location commemorativa e un regalo prezioso.

Le nostre proposte

Frasi profonde per una proposta di matrimonio

Se siete degli inguaribili romantici la scelta migliore è quella di optare per frasi profonde, capaci di colpire al cuore della vostra compagna che rimarrà di sicuro senza parole.

Una bella frase è questa:

Ho conosciuto la felicità in tanti modi ma c’è solo una persona al mondo con la quale la vorrei condividere e questa persona sei tu. Vuoi sposarmi?

Un’altra:

Dopo esserti reso conto che il mio sogno più grande è quello di passare il resto della mia vita con te ho capito che non voglio aspettare un secondo di più per farlo. Mi vuoi sposare?

Un’ulteriore frase romantica:

Se potessi vivere altre mille vite sarebbe sempre insieme a te. Se potessi viverne una sola sceglierei sempre e comunque te, vuoi sposarmi?

Frasi famose per una proposta di matrimonio

Se la vostra compagna è un’amante della letteratura e dell’arte in genere, le farete un grande regalo scegliendo, come frase per chiederla in sposa, quelle pensate da scrittori e personaggi celebri.

Una molto profonda alla quale abbinare la vostra proposta di matrimonio è di Cassanda Claire e recita così:

Ti amo e ti amerò fino alla morte, e se c’è una vita dopo che, ti amerò allora”.

Un’altra, scritta da Ernest Hemingway, riesce a racchiudere in poche semplici parole tanto amore:

Ti amo per tutto ciò che sei, tutto ciò che sei stata, tutto ciò che devi ancora essere”.

Frasi originali per la proposta di matrimonio

Siete degli artisti? Persone estrose che amano essere originali in ogni situazione? Se la risposta è queste domande è affermativa dovrete avere cura di scegliere delle frasi particolari che sappiano rispecchiare il vostro carattere.

Una è questa:

Sei riuscita a rubare il mio cuore tanto tempo fa e, per questo, la mia anima appartiene solo a te. Ora saresti pronta a rubare anche il mio cognome? Mi vuoi sposare?

Un’altra frase originale con un tocco di romanticismo da adoperare per la vostra proposta di matrimonio è questa:

Sarei in grado di conquistare il mondo anche con una mano sola, a patto che l’altra sia tu a reggerla. Mi vuoi sposare?

Infine:

Fino ad ora non sono mai riuscito a disegnare la forma dell’amore ma sono sicuro che se mi risponderai di sì, quella forma prenderà i tratti del tuo viso. Mi vuoi sposare?

© Riproduzione riservata