Le 8 migliori bomboniere per un Matrimonio Estivo

Bomboniere personalizzate
Bomboniere personalizzate.

Le otto migliori bomboniere per un matrimonio estivo

Un matrimonio estivo dovrà prevedere bomboniere adatte alla situazione. Potrete scegliere se regale ai vostri invitati qualcosa di utile, di commestibile, una pianta oppure un oggetto semplicemente carino. Biscotti, marmellate o piante avranno probabilmente breve durata, ma potrete confezionarli in modo tale che i vostri ospiti possano conservare nel tempo solamente il contenitore.

Ricordatevi che la stagione imporrà di riservare qualche attenzione in più a piante, frutta e alimenti in generale: affinché sopravvivano e si conservino in perfetto stato nonostante le temperature torride, organizzate la disposizione delle bomboniere in una zona fresca e ombreggiata ed ingaggiate qualcuno che si occupi di rinfrescarle con acqua di tanto in tanto. Potreste organizzarvi anche per esporre le bomboniere solamente in un secondo momento, tutelandole almeno nelle ore più calde, posizionandole al chiuso, in un locale dotato di aria condizionata.

Le nostre proposte

Vi presentiamo qui di seguito otto esempi di bomboniere alla moda, da cui trarre ispirazione, proposte simpatiche ed originali, perfette per un matrimonio in estate.

1. Vasetti di piante

La bomboniera green è molto di tendenza ed offre moltissime varianti diverse. Potrà trattarsi di piantine grasse o decorative, piante profumate e fiorite. Il confezionamento ideale prevede piccoli vasi in vetro trasparente, ceramica colorata, oppure barattoli a pressione, cassettine di legno o cestini in vimini dal sapore shabby e provenzale.

2. Romantiche lanterne

Una versione più chic e raffinata di bomboniera floreale prevede composizioni di piante e fiori inserite in romantiche lanterne in metallo, oppure in piccole gabbiette per uccelli intrecciate con edera e nebbia.

3. Prodotti biologici

Un’idea originale e generalmente molto apprezzata è quella di regalare golose bomboniere di nozze create con vasetti di miele, marmellate e confetture biologiche, oppure liquori artigianali da presentare in eleganti bottiglie, trasparenti oppure decorate.

4. Cavatappi

Un’idea simpatica per un matrimonio in estate è quella di regalare cavatappi originali. Se avrete previsto di sposarvi al mare, ad esempio, potreste acquistare cavatappi a forma di ciabatta infradito, oppure decorati con conchiglie.

5. Scatoline vintage

Se preferite una bomboniera più classica potrete scegliere piccole scatoline in metallo, dove inserire eventualmente profumi e poutpurri.

6. Sacchetti in juta

Perfetti per le bomboniere estive sono anche i sacchetti in juta. Piccoli o grandi, potranno contenere spezie e aromi, fiori secchi profumati oppure piante verdi. Se il rinfresco è stato organizzato in un agriturismo in campagna, potrete anche riempire i sacchettini con frutta fresca di stagione, come ad esempio fragole e ciliegie.

7. Candele e profumatori

Bomboniere romantiche e raffinate, le candele, bianche e neutre oppure colorate e profumate potranno essere presentate inserite in vasi, barattoli, lanterne, oppure potrete prevedere di regalare diffusori di essenze per l’ambiente.

8. Kit anticaldo

Per un matrimonio estivo originale potrete prevedere come bomboniere di nozze complementi ed accessori che possano tornare utili agli invitati per combattere il caldo e proteggersi dal sole. Potrete quindi mettere a disposizione graziosi ombrellini bianchi in seta, ventagli, ciabatte infradito o cappelli in paglia a tesa larga.

© Riproduzione riservata