Le 7 torte perfette per il tuo Matrimonio primaverile

Torta Nuziale Primaverile

La primavera è certamente il periodo migliore per sposarsi: la stagione è ancora mite, le giornate lunghe e soleggiate, la luce è calda ma non abbagliante, sbocciano i fiori, la frutta è matura e l’amore è nell’aria. Scegliere di ricreare quest’esplosione di colori e sensazioni nel gusto e nell’aspetto visivo della torta nuziale si rivelerà certamente una scelta raffinata ed elegante, coerente con il mood del vostro matrimonio primaverile.

Sapori e gusti per la torta nuziale perfetta

La disponibilità di frutta fresca e la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di gusti, colori e profumi farà propendere verso creazioni fresche, allegre, decorate con fiori e frutti di stagione che saranno perciò gli ingredienti principali di una perfetta torta nuziale primaverile, sia intesi come decorazioni che come basi delle farciture, in un tripudio di freschezza, dolcezza e leggera acidità tipico delle creme bavaresi.

Le nostre proposte

Decorazioni della torta nuziale

Una torta nuziale primaverile sarà creata su toni pastello, con decorazioni realizzate con fiori, frutti, elementi ricreati in pasta di zucchero oppure freschi. Il colore della copertura potrà variare dall’intramontabile bianco in tutte le varie sfumature, ai toni tenui del rosa cipria, del color pesca, del verde pistacchio.

 

L’effetto visivo potrà essere arricchito con lavorazioni particolari della glassa liscia, rigata, ad effetto pizzo e merletto, mentre le decorazioni floreali potranno essere create da un solo, unico, grande fiore, ricco di particolari elaborati e precisi, oppure da cascate multicolori di fiori diversi: fiori di magnolia, di pesco o ciliegio, le immancabili rose, ma anche begonie, gerbere, fresie e ranuncoli i cui colori aggiungeranno un tocco di allegria e colore alla vostra torta.

Per quanto riguarda la frutta potrete scegliere tra l’acida freschezza degli agrumi, oppure la gustosa dolcezza della fragola, della ciliegia, del melone, in un vortice di colore, gusto e profumo.

Forma e composizione

Oggi la nuova tendenza pare quella di presentare la torta nuziale in formati e composizioni originali che vadano oltre la tradizionale forma rotonda, possibilmente a più strati.

Potrete quindi decidere di presentare la vostra torta nuziale scomposta in singoli tortini monodose, adagiati ciascuno su alzatine in vetro o ceramica, oppure comporla con strati di crêpes colorate che creeranno un insieme scenografico estremamente piacevole ed originale.

© Riproduzione riservata