Le 5 location da sogno per un Matrimonio da vera Regina delle Nevi

5 location per matrimonio invernale

Il matrimonio d’inverno: piccoli consigli sulla location

Organizzare un matrimonio invernale è sicuramente una scelta romantica e originale: con un po’ di accortezze, infatti, anche le cerimonie d’inverno possono essere suggestive e particolari. Durante la stagione invernale, inoltre, è possibile scegliere tra queste 5 location per un matrimonio invernale che ti renderanno una vera e propria regina delle nevi: vediamo quali sono !

Sposarsi in un castello, per essere vere regine

L’idea di un castello immerso nella neve è sicuramente suggestiva ed emozionante, ma soprattutto è possibile! Ci sono numerosi fornitori che mettono a disposizione il posto per la celebrazione di matrimoni e per il ricevimento: il risultato lascerà di stucco tutti i vostri ospiti.
Scegliere un castello come location per il proprio matrimonio significa sicuramente organizzare una cerimonia romantica e da favola, l’ideale per sorprendere tutti i vostri invitati. Se questo è ciò che desiderate, esistono numerosi fornitori in grado di soddisfare le vostre esigenze, tuttavia ve ne segnaliamo due in particolare: Castel Toblino e Castel Ivano.

Le nostre proposte

Castel Toblino
Castel Toblino

Quali sono i castelli più adatti alle vostre esigenze?

Il primo sorge su un promontorio roccioso, nei pressi di un lago: si tratta di uno scenario magnifico, in grado di realizzare tutti i vostri sogni. D’altra parte, abbiamo Castel Ivano, situato a Trento: una location immersa nel verde, dotata di saloni immensi che richiamano lo stile fiabesco e romantico. Entrambe le strutture sono attrezzate per ospitare e celebrare matrimoni.

Il Grand Hotel: una scelta elegante e suggestiva

Ai piedi del Monte Bianco si trova il Mont Blanc Hotel Village, una struttura ricettiva dotata di tutti i confort. Si tratta di un hotel dall’aspetto rustico ed accogliente, con le pareti rivestite in pietra e legno: senza dubbio in grado di creare un’atmosfera unica e irripetibile.
Un’alternativa può essere, invece, l’hotel Jafferau, particolarmente attrezzato per i matrimoni. Esso mette a disposizione la possibilità di sposarsi sulla pista da sci ed è dotato di Spa, per potersi rilassare un po’.

Il rifugio di montagna: un classico intramontabile

Malga Geisler
Uno spettacolo naturale sulle Odle della Val di Funes: Malga Geisler

Nel bel mezzo delle Dolomiti, si trova il Malga Geisler: location intima e raccolta, ideale per festeggiare un matrimonio all’insegna del romanticismo e dell’amore. Qui, in particolare, è disponibile la possibilità di pernottare in loco anche per gli ospiti e naturalmente il menu sarà ricco di indimenticabili sapori di montagna: l’ideale per un matrimonio invernale !

© Riproduzione riservata