Le 3 acconciature più chic per un matrimonio invernale

acconciature sposa

Consigli preziosi per acconciature ideali per un matrimonio invernale
Se nella bella stagone prevale l’esaltazione della sposa illuminata dal sole, l’inverno offre la possibilità di puntare tutto sul romanticismo di pettinature dedicate alla sposa votate al minimalismo.

Ecco tre acconciature consigliate dagli atelier di hair-styling Jean Louis David.

Le nostre proposte

Il romanticissimo chignon ‘a banana’.

Acconciatura spose
Chignon a banana

Presentato già da anni nei saloni dedicati alle spose, lo chignon ‘a banana’ è la soluzione romantica per eccellenza.
Arricchito da preziosi accessori ideali per l’acconciatura della sposa, sofisticato e retrò, ma sempre attuale, lo chignon a banana è complesso nella sua composizione ma, con un po’ di pratica, potrà essere composto anche da un’amica. Ideale sarà però richiedere l’intervento di un parrucchiere esperto in acconciature sposa.

Minimale e sofisticato allo stesso tempo: lo chignon basso

Acconciatura spose
Chignon basso

Perfetto per essere arricchito da accessori per capelli per la sposa, lo chignon basso è un’altra tipica acconciatura per spose invernali. Romantico, perfetto per visi minimali e freschi, con la possibilità di portare in sé gioielli o fiori, lo chignon basso rende libero il viso esaltando la freschezza e la bellezza quasi bucolica di una sposa minimale ma allo stesso tempo sofisticata negli accessori.

Movimento tra i capelli per la sposa d’inverno

acconciature matrimonio nella stagione invernale
Onde per acconciatura matrimonio

Una seconda soluzione oggi molto in voga in materia di acconciature matrimonio nella stagione invernale, è il side-hair ondulato, una cascata di capelli i quali, soprattutto se il capello ha tonalità dorate o ramate, porta in sé il fascino e la bellezza delle grandi attrici del passato: un’acconciatura sposa nata proprio nelle pellicole delle grandi dive come Rita Haywort.

© Riproduzione riservata