Le 10 canzoni che non possono mancare durante la cerimonia di matrimonio

Matrimonio
Matrimonio in chiesa.

Musica e matrimonio: un connubio indispensabile

Fiori d’arancio e musica d’amore renderanno il vostro giorno più bello estremamente romantico.

Inciderete i vostri ricordi sulle note delle vostre canzoni preferite e quando passeranno i giorni e gli anni, al ricorrere di quelle parole e di quella melodia rivivrete quegli attimi in cui proferivate il vostro sì più importante, quello della vita.

Le nostre proposte

Musica per la cerimonia religiosa

Avete fissato la data, adornato la chiesa dei fiori più belli e adesso volete aggiungere un particolare che possa rendere, se possibile, l’atmosfera ancora più suggestiva mentre percorrerete il tappeto rosso verso l’altare dove ad attendervi ci sarà il vostro futuro marito.

La marcia nuziale è certamente la musica più adatta se vi ritenete delle spose tradizionaliste. Diversamente, se voleste ravvivare l’ambiente con delle canzoni matrimonio da chiesa allegre, vi consigliamo di optare per della musica classica gioiosa, specie se trattasi di una chiesa di un certa importanza storica oppure di rivolgervi a un coro.

Dopo aver proferito il sì la magia del momento risulterebbe amplificata con un soprano ingaggiato per cantare l’Ave Maria di Schubert, ma se dovesse piacervi la musica da pianoforte potreste optare per un brano di Einaudi, ad esempio “Nuvole bianche” o “Una mattina”. Se possibile assoldate un bravo pianista che possa eseguire il pezzo dal vivo.

Scaletta canzoni matrimonio durante il ricevimento

L’intrattenimento del vostro ricevimento nuziale si baserà essenzialmente sulla musica che sceglierete per allietare la serata.

A partire dall’aperitivo di inaugurazione della festa fino al taglio della torta vi raccomandiamo di stabilire una scaletta con una successione di brani che vadano a scandire le fasi clou del banchetto.

Per quanto riguarda le canzoni dell’ingresso sposi in sala vi consigliamo di scegliere la canzone simbolo della vostra storia, quella canzone che è diventata negli anni la colonna sonora del vostro film d’amore.

Abbandonatevi a un lento appassionato tra le braccia di vostro marito e vivete il flash-back dei vostri momenti più emozionanti.

Una delle canzoni d’amore da matrimonio più toccanti che vogliamo consigliarvi d’inserire, magari nel ballo degli sposi con i genitori, è Con tutto l’amore che posso di Baglioni o Meraviglioso di Modugno.

Per il proseguo, tra una portata e l’altra, potreste far scorrere della musica cocktail, dopo il taglio della torta invece puntate su una serie di canzoni pop-rock per scatenarvi un pò insieme ad amici e parenti e allentare la tensione accumulata durante la giornata.

© Riproduzione riservata