La tua casa come una giungla, 5 consigli per decorare la casa in tema tropicale

Casa in stile tropicale
Casa in stile tropicale.

Se amate i Paesi caldi avete la possibilità di portare a casa vostra mobili etnici e un arredamento in stile tropicale che vi farà sentire come esploratori nella giungla. La tendenza è quella di arredare casa con elementi che richiamano la natura dei tropici.

Ecco 5 consigli per decorare casa a tema tropicale

1) Giungla sulle pareti

La carta da parati tropicale dona quel tocco speciale ai muri per creare la vostra giungla domestica.

Le nostre proposte

Per evitare di incupire il locale, optate per una tinta di base bianca con riproduzioni di rami e fogliame verde brillante e scuro, oppure con il disegno di qualche animale della foresta. In alternativa anche grafiche che riproducono agrumi, ananas e banane.

2) Piante ornamentali

Se volete integrarvi realmente nell’ambientazione, le piante tropicali sono un must che deve essere implementato almeno nel soggiorno.

Rivestite i vasi di iuta e scegliete palme nane e piante cascanti da porre sui ripiani più alti che avete a disposizione. Non stona nemmeno qualche pianta grassa e qualche bonsai di specie tropical.

3) Materiali naturali

Gli arredi tropicali sono ottenuti mediante tessuti naturali di rivestimento dalle tinte pastello che favoriscono la creazione di un ambiente rilassato.

I materiali prediletti sono il vimini, il bamboo e il rattan, la canapa, il lino e le fibre naturali in genere.

Si creano fantasie e dinamismi che riportano ai tipici aspetti dei tropici. Il legno, inoltre, è un elemento tipico poiché le foreste ne sono ricche e quindi non stona affatto in un arredamento stile tropical, fatto con tavolini etnici e altri particolari a tema.

Cuscini e piccoli ornamenti dalle tinte brillanti simboleggiano i colori di pappagalli e animali. Un tappeto in corda contribuisce a migliorare l’aspetto.

4) Tropical a tavola

Se avete un tavolo e avete invitato amici e parenti, una tovaglia in coordinato con i tovaglioli che riproducono richiami tropicali è l’ideale.

Cercate una riproduzione di palme, da intonare con bicchieri in vetro verdi e piatti in tinta.

Otterrete un effetto magico, fantastico. E come dessert… ananas e banane.

5) Stile tropicale in bagno

Anche il bagno può essere il luogo per avere un arredamento stile tropicale.

Tra massaggia piedi a forma di coccodrillo, mobiletti in legno grezzo, carta da parati tropicale da bagno con grafiche della foresta, qualche pianta cadente e piastrelle con elementi dei tropici, il gioco è fatto.

© Riproduzione riservata