La guida completa alle decorazioni per il tuo Matrimonio Estivo

Decorazioni matrimonio estivo
Decorazioni matrimonio estivo.

Avete già scelto la data del vostro matrimonio? Beh, un matrimonio estivo è sempre una scelta azzeccata! Sole, cielo sereno, aria di vacanza, il periodo perfetto per celebrare un matrimonio all’insegna della gioia e dell’allegria. L’unico inconveniente che potrebbe presentarsi è l’eccessivo caldo, ma adottando dei piccoli accorgimenti, le alte temperature non saranno poi così insopportabili. Avete già progettato le decorazioni del matrimonio? Se non lo avete ancora fatto, vi proponiamo delle idee originali per il matrimonio, siete pronti? Iniziamo!

Fresche decorazioni per matrimonio

Quando si invitano gli amici e i parenti ad un matrimonio estivo, spesso si nota nell’espressione degli invitati, una sorta di panico da caldo, che appassisce il loro entusiasmo nel partecipare al ricevimento. Le donne sono letteralmente ossessionate dal trucco che si scioglie dal caldo e gli uomini tremano al pensiero di dover restare in giacca e cravatta sotto un sole cocente!

Le nostre proposte

Per scongiurare ogni inconveniente è importante avere le idee chiare, ma soprattutto fresche. Bene, per iniziare a sconfiggere l’ondata di calore e allestire un matrimonio estivo coi fiocchi, distribuite dei ventagli sui banconi della chiesa o tra le poltrone della sala comunale, se si tratta di un matrimonio civile. Potete comperare dei ventagli tutti uguali, bianchi o della stessa tinta che avete scelto come simbolo delle nozze.

Per renderli più originali, potete far stampare il vostro nome e la data del matrimonio. Oltre ad essere un prezioso alleato contro le alte temperature, il ventaglio sarà un perfetto gadget per gli invitati. Se il ricevimento si svolgerà di giorno in una location en plein air, vi consigliamo di far allestire dal personale degli ombrelloni che garantiscono ombra durante il pranzo. Giunti alla location del ricevimento fate trovare ai vostri ospiti dei suggestivi ombrellini stile retrò, che saranno utili per il sole, ma soprattutto perfetti per vivacizzare il loro book fotografico.

Colorate idee per matrimonio

Per allestire un bel matrimonio estivo non devono di certo mancare le decorazioni floreali dai mille colori, oltre al classico bouquet per il centrotavola, potete sbizzarrirvi inserendo fiori colorati dentro il secchio da spumante, e perché no, potete inserire fiori commestibili all’interno di cocktail e aperitivi, i quali oltre ad essere belle decorazioni da matrimonio sono anche idee nuove e stimolanti.

A proposito di aperitivo, ricordate di non inserire nel menù delle nozze piatti troppo ricchi realizzati con ingredienti che possano risultare di difficile digestione. Lasciate spazio alla frutta fresca, dolce e soprattutto colorata, con la quale si possono creare decorazioni e spiedini dissetanti. Sia il buffet, che il pranzo servito a tavolo può essere accompagnato da una posateria e cristalleria colorata da tinte vivaci, come il viola e il fucsia.

Il vostro buffet nuziale si svolge a bordo piscina? Allora, è bene darle un tocco di colore, magari inserendo dei galleggianti dalla forma simpatica e stravagante, realizzati con tinte accese e vivaci. In alternativa ai galleggianti in plastica, potete far creare dal vostro fioraio, un galleggiante floreale che rimandi al tema delle nozze, un cuore per esempio, oppure due anelli che si incrociano come simbolo della vostra indissolubile unione.

Un’altra innovativa idea per decorare la piscina è quella di realizzare un galleggiante floreale con il nome dei due sposi. Sarà una decorazione per il vostro matrimonio, allegra e simpatica che verrà di sicuro immortalata dai vostri ospiti.

© Riproduzione riservata