Intimo da sposa: come scegliere e consigli

intimo da sposa

La lingerie per il grande giorno è un argomento delicato e importante. Ecco qualche consiglio per scegliere l’intimo da sposa senza sbagliare.

Le future spose hanno a propria disposizione una vastissima gamma di scelta sia nei colori, che soprattutto nei tessuti e nei decori. Scopriamo insieme alcune le principali alternative.

Le nostre proposte

I colori per l’intimo da sposa

Il consiglio che vi suggeriamo è quello di provare sempre l’intimo da sposa sotto al vostro abito in maniera da poter verificare in anticipo la comodità e soprattutto la trasparenza. Per questa ragione non scegliere l’intimo con fantasie floreali colorate poiché potrebbero essere evidenti sotto all’abito da sposa: conservate questo capo per la luna di miele.

Il colore più usato per l’intimo da sposa è ovviamente il bianco, simbolo di purezza e candore. Tuttavia, non dimenticate anche le varianti di questa tonalità: avorio, panna e crema sapranno ispirarvi nella scelta. Un’alternativa per le amanti del rosa è il cipria: ingenuo e adatto ad ogni occasione potrà rendervi davvero perfette.

Per chi invece non volesse essere troppo tradizionale, potrà optare per il nero; elegante e sensuale saprà farvi sentire a proprio agio soprattutto durante la prima notte di nozze.

I modelli di intimo da sposa

Se siete ancora indecise sul modello di reggiseno da scegliere, tenete a mente che il giorno del vostro matrimonio dovrete essere prima di tutto comode. Se avete scelto un abito da sposa con le spalle scoperte (si ricorda, per altro, di usare un copri spalle se vi sposate in Chiesa) consigliamo una fascia della quale esistono numerosi modelli in commercio: avrete l’imbarazzo della scelta.

Per chi ha optato per un abito con la schiena scoperta consigliamo di scegliere un reggiseno che abbia la parte posteriore trasparente oppure uno adesivo: quest’ultimo modello è particolarmente adatto alle spose perché aderisce alla pelle e vi eviterà qualche incoveniente di troppo.

Infine per quanto riguarda la scelta dello slip, potrebe scegliere in base al vostro gusto e al modello che usate abitualmente: culotte, brasiliana o slip tagliata con il laser? A voi la scelta.

© Riproduzione riservata